Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliEstate in forma: tutto quello che ti serve in un click

Estate in forma: tutto quello che ti serve in un click

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

L’estate, si sa, è il periodo dell’anno nel quale sentiamo, più forte che mai, l’esigenza di essere in forma.

Sì, perché, è d’estate che usciamo di più, facciamo le vacanze e mostriamo di più il nostro corpo.

Anche le più pigre dal punto di vista della beauty care, allora, sentiranno l’esigenza di rifornirsi di prodotti capaci di curare, proteggere ed esaltare la propria bellezza.

Ed è sicuramente un gran vantaggio, se questi prodotti si trovano a portata di mano!

In questo articolo, faremo una piccola panoramica dei must have dell’estate e, alla fine, vi sveleremo dove trovarli.

I solari: prodotti indispensabili della bella stagione

Al primo posto nella nostra classifica dei must have estivi ci sono indubbiamente i solari, ovvero quei prodotti che devono proteggere la nostra pelle e al contempo consentirle di assumere un attraente colore ambrato.

La scelta del solare giusto è estremamente importante, per preservare la salute della cute e per ottenere la tintarella perfetta.

Nello scegliere il prodotto che più si addice alle nostre esigenze, dobbiamo tenere presente il nostro fototipo, il tipo di pelle e le specifiche esigenze della cute legate all’età.

Se hai dubbi in proposito, puoi leggere la nostra piccola guida sull’argomento.

I capelli: croce e delizia dell’estate

I capelli sono decisamente parte del fascino estivo: corti o lungi, raccolti o sciolti, i capelli contribuiscono a rendere attraenti e affascinanti le mise della bella stagione.

È vero, pure, però, che l’estate mette la chioma a dura prova: il sole e la salsedine possono sfibrare, intricare, seccare i capelli e far soffrire il cuoio capelluto.

Per questo, è bene dotarsi di prodotti specifici per proteggere i capelli dai raggi solari, così come per lenire lo stress quotidiano alla fine della giornata. Senza dimenticare, poi, che occorre dotarsi di prodotti per capelli pratici da portare in vacanza o semplicemente al mare.

La beauty routine estiva

Oltre a tintarella e capelli sani e luminosi, c’è un’altra importante esigenza che dobbiamo soddisfare nel periodo estivo più che in altri periodi dell’anno: la salute e la tonicità del viso e di tutto il corpo.

Sì, perché in estate, inevitabilmente, la beauty routine quotidiana deve variare un pochino, in funzione delle diverse condizioni atmosferiche e delle molteplici attività tipiche di questa stagione.

Texture più leggere, creme e lozioni idratanti ma non grasse, spray rinfrescanti per il corpo…Sono molti i prodotti di cui possiamo dotarci per risultare luminose e in forma in questo periodo dell’anno!

Profumi e make-up ad hoc

L’estate, molto spesso, ci induce anche a cambiare profumo. Ciò perché avvertiamo forte l’esigenza di rinfrescarci anche per mezzo della fragranza che ci accompagna ogni giorno. Scegliere un profumo per l’estate significa tenere conto di alcuni fattori e, al tempo stesso, dei propri gusti e della propria personalità.

Allo stesso modo, anche il make-up dell’estate sarà diverso, non solo nei colori, ma anche nelle consistenze: texture più leggere, gloss più luminosi, colori più vivaci, il tutto rigorosamente waterproof!

Preparare il beauty case estivo è un lavoraccio?

Insomma, a quanto pare, in estate è consigliabile rivoluzionare non poco il proprio beauty case.

Vi sembra una impresa titanica? In realtà non è affatto così e noi vi diamo una mano!

Per la bella stagione, infatti, noi di Mallardo abbiamo preparato un dépliant ad hoc, ordinato per temi e interattivo, pieno di spunti e offerte che vi renderanno più agevole la scelta dei prodotti destinati ad accompagnare la vostra bellezza durante tutto il periodo estivo!

Storie recenti