Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliCombattere la calura estiva con i prodotti rinfrescanti effetto ice

Combattere la calura estiva con i prodotti rinfrescanti effetto ice

Storie collegate

Un’estate di colori: la Magia del Make-Up Estivo

L'estate è una stagione che porta con sé un'esplosione...

Il viaggio sensoriale nelle Fragranze delle Profumerie Mallardo

Camminando tra le vie di una città, ci sono...

Cura dei Capelli in Estate: consigli per mantenere i Capelli Sani durante la Stagione Estiva

L'estate è una stagione meravigliosa, caratterizzata da giornate di...

Il Look Perfetto: come combinare Make-Up e Abbigliamento per ogni occasione

Nel mondo della moda e della bellezza, il trucco...

L’estate ha moltissimi vantaggi ed è anche benefica per la salute sotto moltissimi punti di vista.

Ma ha anche le sue insidie, e tra queste, indubbiamente, c’è la calura, a volte insopportabile.

Quando il caldo e l’afa picchiano con particolare insistenza, il desiderio che abbiamo tutte è quello di immergerci nelle acque limpide e fresche dell’oceano, oppure in una piscina, o magari di passare giornate intere sdraiate all’ombra in un bel giardino.

Non sempre è possibile, però: spesso si resta prigioniere dell’afa e del caldo.

Per fortuna, però, esistono in commercio diversi prodotti rinfrescanti, che possono dare un immediato effetto cooling, simile a quello di un cubetto di ghiaccio, in grado di rigenerare sia il corpo che la mente.

D’altronde, lo abbiamo già detto quanto il freddo possa essere benefico per la bellezza e per la salute, sia mentale che fisica.

In questo articolo, vi aggiorniamo sulle ultime novità beauty in questo campo, parlandovi degli ultimi ritrovati dell’industria cosmetica per ciascuna parte del corpo.

Dare sollievo al viso con il freddo

Se c’è una parte del corpo che soffre particolarmente per la calura, questa è sicuramente il viso.

E allora, cosa c’è di meglio di una emulsione “effetto ghiaccio”, in grado di affinare la grana della pelle, di distendere i tratti del viso e di tonificare la pelle?

Sono diversi i prodotti in commercio nati con questo scopo. Tutti contengono principi attivi espressamente finalizzati a dare questo effetto. Ad esempio: il Triplo Collagene, il Coenzima Q10, gli Amino Acidi e molti estratti naturali. In genere, questi ingredienti si combinano ad agenti stimolanti e purificanti, come il mentolo, che rendono la pelle fresca e pulita.

I prodotti di questo tipo possono essere anche maschere, magari in hydrogel, in grado di abbassare la temperatura della pelle del viso di qualche grado e così di minimizzare i segni della stanchezza, di rassodare la pelle e di donare un immediato senso di freschezza.

Combattere le gambe stanche

Le gambe stanche sono tra le sensazioni più fastidiose che si possano provare.

Lo scarso movimento, la sedentarietà, le ore passate sedute al PC, sono tutti fattori che contribuiscono ad accentuare questa sensazione.

In estate, complice il caldo, questo problema si presenta con particolare frequenza e intensità.

La cosa migliore per combatterlo è usare un prodotto rinfrescante ad hoc.

Ad esempio, un gel defaticante a rapido assorbimento, magari contenente del mentolo, in grado di regalare un effetto “ghiaccio” e quindi di tonificare e rivitalizzare le gambe, a prescindere da come si è trascorsa la giornata.  

Perfetti per dare sollievo alle gambe stanche anche gli spray, magari con estratti naturali di tarassaco, mentolo, achillea, ippocastano, o calendula.

Freddare la cellulite

Anche la cellulite può essere combattuta con il freddo. Sono infatti molti i prodotti rinfrescanti che al contempo riescono a detossinare, drenare, rassodare e a stimolare la circolazione.

Un’ottima soluzione estiva, al contrario dei soliti prodotti riscaldanti, adatti piuttosto all’inverno.

In genere questi prodotti contengono sostanze quali la caffeina, all’eucalipto, alla canfora. Non manca quasi mai neppure in questi prodotti il mentolo, che tonifica e stimola la circolazione sanguigna, agisce sull’ossigenazione e garantisce ottimi risultati per il drenaggio dei liquidi.

Dare sollievo agli occhi

Anche gli occhi soffrono il caldo: le palpebre sembrano essere più pesanti del solito, le borse e le occhiaie si accentuano…si avrebbe voglia di mettere dei cubetti di ghiaccio su di essi!

Ottima idea, ma perché non scegliere dei cubetti di ghiaccio ad hoc, magari al cetriolo?

Oppure, magari, dei patch in gel, con effetto cooling immediato che si disvela dopo pochissimi minuti di posa.

Rinfresca il make-up

Ne abbiamo già parlato: il trucco estivo è leggero: soprattutto la base non può essere pesante come in inverno.  L’ideale, dunque, è ridurre il numero dei cosmetici, magari utilizzando una base che sia anche un trattamento e, soprattutto, che sia rinfrescante.

Un’altra ottima idea è usare una cipria a effetto bagnato al posto di quella classica: sarà davvero rinfrescante!

Storie recenti