Che abbiate trascorso la giornata al mare o al lavoro, tornate a casa, siete molto spesso così stanche e stressate da voler rimanere semplicemente sul divano a guardare un bel film o uscire senza neppure guardarvi allo specchio in cerca della distrazione che certamente meritate.
Non sempre è possibile, però: se avete scelto di uscire, sicuramente ci sarà il trucco da aggiustare.
Non solo: se pure siete uscite truccate, sicuramente vorrete sfoggiare un bel trucco da sera, piuttosto che il sobrio make-up da giorno.
Spesso, poi, per quanto siate animate da buona volontà, non c’è proprio il tempo materiale per struccarsi, idratarsi e truccarsi con attenzione di nuovo.
Come fare, allora?
Non c’è alcuna ragione di cedere al panico: il modo per trasformare in poche mosse il make-up da giorno in un make-up da sera c’è, e ve lo sveliamo in questo articolo.
Occhi truccati per la sera
Lo smokey eye fa sempre il suo effetto e rende lo sguardo affascinante e misterioso.
Per avvantaggiarvi, realizzatene uno leggero al mattino, magari con delle nuances tenui e usate il primer per fissarlo. A sera, non dovrete fare altro che rinfrescarlo un po’, e sarete magnetiche e misteriose!
Labbra sensuali per la sera
Se al mattino ci siete andate leggere e avete applicato un rossetto nude, o magari un gloss trasparente, ora che dovete adattare il trucco da giorno per farlo diventare da sera, non abbiate paura di osare. Applicate sulle labbra un rossetto dal colore decisamente intenso (a seconda dei vostri colori di base, potete scegliere il rosso, il bordeaux, il vinaccio, e chi più ne ha più ne metta). Questo semplice accorgimento sarà sufficiente per “ribaltare” il vostro trucco e a renderlo adatto alla sera.
Il prezioso aiuto del correttore
Assicuratevi di avere in casa un correttore, vero e proprio strumento fondamentale. Applicatelo in tutti i punti in cui il make-up, dopo il trascorrere dell’intera giornata, ha ceduto. Sceglietene uno che non sia né troppo secco né troppo liquido e che vada quindi bene per coprire le occhiaie e le altre eventuali imperfezioni del viso.
Incipriatevi il naso!
Infine, impegnatevi per ridare tono a tutto il volto nel suo complesso.
Un risultato che si può raggiungere facilmente, semplicemente utilizzando una cipria colorata e magari un blush.
In questo modo, darete luminosità e colore a tutto il viso.
Naturalmente, se siete molto abbronzate, potete anche saltare questo passaggio e utilizzare prodotti più adatti alla stagione. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Ecco qui: in poche semplici mosse, siete pronte e in perfetto orario per la vostra serata!
Prendetevi di cura di voi a fine serata
Se il passaggio da make-up diurno a make-up serale si può realizzare in poche semplici mosse, non lo stesso si può dire per la fase di pulizia e idratazione da eseguire a fine serata.
Struccarsi con cura, detergere la pelle e idratarla sono gesti fondamentali per assicurarsi un viso fresco, disteso e riposato al mattino.
Ciò vale ancor di più se si è trascorso l’intera giornata, serata compresa, con il make-up sulla pelle!