Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliLe tendenze beauty dell’estate 2023

Le tendenze beauty dell’estate 2023

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Luglio è il mese in cui un po’ tutti iniziano a pensare, pianificare, organizzare la meritatissima e necessaria pausa estiva.

Ma non è così proprio per tutti: studenti che devono recuperare debiti formativi, persone che non hanno abbastanza soldi o abbastanza giorni a disposizione per concedersi una vacanza, chi pianifica per realizzare progetti importanti per l’autunno.

Comunque andrà, l’estate dispenserà luce e calore a tutti, anche a coloro che saranno costretti a restare in città.

E anche per loro, ad allietare e rendere più interessanti queste settimane, ci saranno le novità beauty dell’estate, che faranno del bene alla mente e al corpo.  

Ne vediamo qualcuna in questo articolo!

La Logo manicure

La prima di cui ci occupiamo non è proprio una novità vera e propria.

Si tratta della Logo Manicure, ovvero dell’abitudine di portare sullo smalto delle unghie il logo della Maison che ha prodotto lo smalto. Si tratta di una tendenza già vista sulle passerelle, che ora diventa alla portata di tutti.

Il primo a pensarci è stato Chanel, ma sappiamo per certo che non si tratterà di un caso unico e raro.

Le collezioni dorate

L’estate ci regala giorni pieni di luce e brillanti, in una parola, dorati. È comprensibile, allora, che moltissime siano le collezioni ad hoc caratterizzate da texture leggere, ricche di pagliuzze luminose in grado di rendere il make-up luminoso e vibrante.

I prodotti Spa

Soprattutto se non si ha la possibilità di godere di un momento di relax vero, in un luogo di vacanza, forte diventa la necessità di coccolarsi comunque un po’.

Lo sanno bene le case produttrici di cosmetici che, in questo periodo, offrono tutta una serie di collezioni comprendenti prodotti per la cura del viso e del corpo che ricreano il benessere di una spa.

Labbra pronte per il primo bacio

L’estate è anche il periodo in cui più che in ogni altro fioriscono amori e passioni. E non importa se si tratterà di relazioni durature o che sfioriranno all’inizio dell’autunno.

Non solo: l’estate è anche il periodo in cui nascono i primi amori. E proprio alle labbra rosee e luminose, pronte per il primo bacio, sono ispirate molte delle collezioni di rossetti disponibili in questo periodo: colori pastello, più o meno brillanti, gloss luminosi e colori glamour. 

L’attenzione per l’ambiente

Se i temi ambientali ci accompagnano ormai per tutto l’anno, è l’estate il momento in cui essi diventano più attuali. La necessità di preparare il beauty case delle vacanze aumenta la necessità di poter ricorrere a confezioni piccole e a prodotti delicati e rispettosi della natura che ci circonda. Sono moltissime le linee e le collezioni eco-friendly, o anche vegan friendly, che arrivano sul mercato in questo periodo.

Parola d’ordine: idratazione

Come abbiamo già avuto modo di dire più volte, l’idratazione è di importanza fondamentale in estate., soprattutto se abbiamo intenzione di esporci a lungo al sole per ottenere una splendida tintarella

In questo, periodo, sono moltissimi i prodotti ad hoc che possiamo trovare in commercio e che, volendo, ci possono accompagnare ancora per tutto l’inizio della stagione autunnale.

Il profumo dell’estate

Non potevamo non concludere il nostro articolo parlando di profumi.

Sì, perché l’estate ha i suoi profumi, le sue fragranze, fresche, inebrianti, capaci di evocare esoticità, oppure libertà, o magari, semplicemente, la tanto agognata freschezza.

Chi non è legato allo stesso profumo per tutto l’anno, in questo periodo può osare: ce n’è per tutti i gusti!

Storie recenti