Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliLa borsa mare: cosa devi portare assolutamente con te

La borsa mare: cosa devi portare assolutamente con te

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Ogni anno ci troviamo di fronte allo stesso dilemma: borsa mare minimal o super fornita?

Entrambe le opzioni hanno pro e contro. Quel che è certo è che, alla fine, abbiamo sempre dimenticato qualcosa.

In questo articolo, ti aiutiamo a comporre una borsa mare essenziale ma fornita abbastanza da non lasciarti a piedi nel bel mezzo delle vacanze.

Vediamo insieme cosa devi portare assolutamente con te.

Must have numero uno: i solari

Sui solari proprio non si può transigere: devono essere nella borsa mare!

Ai solari per tutta la famiglia si possono aggiungere anche una protezione delicata per i capelli e uno spray rinfrescante da spruzzare su tutto il corpo nelle ore più calde. 

Must have numero due: il mini beauty case

Chi l’ha detto che al mare non serve un beauty case? Serve eccome, ma minimal e con le sole cose indispensabili. Di sicuro, non si può lasciare a casa il pettine (o la spazzola), il burro cacao con filtro solare, salviettine umidificate, fasce e fermagli per i capelli e, naturalmente, occhiali da sole. Per questi ultimi, occhio al filtro solare! Non farti tentare da quelli a buon mercato e coloratissimi delle bancherelle: verifica sempre il filtro solare.

Must have numero tre: tutto ciò che serve per i capelli

Non dimenticare qualcosa per coprire completamente la testa nelle ore più calde e la protezione solare specifica per i capelli.

Must have numero quattro: acqua e bibite rinfrescanti

Non pensare solo all’idratazione esterna, ovvero quella dell’epidermide e dei capelli, ma anche a quella interna. Bere moltissimo è fondamentale, quando si passano molte ore al caldo e al sole. La scelta migliore è rappresentata dall’acqua fresca (non ghiacciata), ma anche le bibite dolci possono di tanto in tanto fare al caso nostro, come i succhi di frutta senza aggiunta di zuccheri, o le acque arricchite con oligominerali e vitamine.

Per conservare tutto fresco, puoi utilizzare un pratico mini-refrigeratore, che sta comodamente in una borsa mare di normale capienza.

Must have numero cinque: telo mare e asciugamano

Il telo mare è di importanza fondamentale, non solo se vi sdraiate sulla sabbia, ma anche se decidete di farlo su un lettino. Per asciugarvi, invece, usate un altro telo pulito. In questo modo, non finirete per sfregare la vostra pelle con residui di sale e di sabbia.

Must have numero sei: libri e passatempi

In spiaggia, prima o poi, ci si annoia. Dopo il bagno, dopo la chiacchierata col vicino d’ombrellone e il raccoglimento a occhi chiusi, arriva la voglia di impegnarsi un po’. Ma, con cosa? Dipende dalla tua personalità: puoi leggere un libro, fare le parole crociate, puoi giocare a carte col vicino, o giocare a racchettoni in un angolo della spiaggia poco frequentato. Insomma, non dimenticare di mettere nella borsa mare un paio dei tuoi passatempi preferiti.  

Must have numero sette: auricolari e macchina fotografica

Se porti il cellulare con te, avrai entrambe le cose a portata di mano: potrai usare il tuo telefono per ascoltare musica (rigorosamente con gli auricolari: vuoi sentirla tu, non tutta la spiaggia!) o per scattare foto.

Ma se per caso avessi deciso di volerti disintossicare dai device elettronici e, soprattutto, dai social, puoi pensare a mettere nella borsa mare un mp3 con auricolari e una macchina fotografica. La voglia di rilassarsi con la musica o di scattare foto ad un certo punto assale chiunque!

Insomma, perché la giornata al mare sia una giornata all’insegna del comfort, non trascurare la tua borsa mare e rendila completa, essenziale e pratica!

Storie recenti