Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliI migliori regali beauty per la Festa della Donna

I migliori regali beauty per la Festa della Donna

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

I migliori regali beauty per la Festa della Donna

Il prossimo 8 marzo, come ogni anno, si celebra la Festa della donna, una ricorrenza importante, il cui significato è molto più ampio di quello di una semplice giornata di festa.

È il momento giusto per riflettere su conquiste e traguardi raggiunti o ancora da raggiungere, e per diffondere maggiore consapevolezza, sia tra le donne stesse che tra gli uomini.

Moltissime sono le iniziative culturali, politiche o semplicemente festose che si organizzano nel corso di questa giornata.

Ma non solo: la Festa della Donna è anche il momento ideale per dedicare un piccolo pensiero alle donne che ci sono più vicine.

L’omaggio classico è rappresentato dai fiori, soprattutto dalle mimose, ma chi vuole mostrare a una delle donne della propria vita il proprio affetto, che si tratti della compagna, della mamma, della sorella o della migliore amica, può andare oltre le mimose canoniche e pensare ad un regalo beauty.

Qui di seguito, abbiamo raccolto alcune idee per aiutarvi nella scelta!

Perché fare un regalo beauty per la Festa della Donna

Scegliere di fare un regalo beauty per la Festa della Donna è un’ottima idea, soprattutto perché, oggigiorno, bellezza non è più sinonimo di frivolezza tipicamente femminile, ma, al contrario, di benessere e di cura di sé.

Inoltre, la cura del proprio aspetto è ormai decisamente unisex.

Ma passiamo al dunque e vediamo insieme a cosa abbiamo pensato!

Il classico dei classici: un profumo

Se conosci bene i gusti della donna che vuoi omaggiare, un profumo è il regalo ideale.

Se preferisci, puoi optare per una fragranza dal bouquet fiorito. Un modo per regalarle un mazzo di fiori che durerà a lungo, perché sboccerà ogni volta che lei aprirà il flacone.

Tutto per il rituale del bagno

Le donne di oggi sono impegnate, multitasking, molto attive.

Un regalo che le inviti al relax può essere molto gradito.

Perché, allora, non optare per una serie di prodotti per il rituale del bagno, che la invitino a prendersi un momento per sé?

Puoi scegliere un set già pronto o comporne uno personalizzato, magari prendendo spunto da questo nostro articolo sul rituale del bagno.

Un giorno alla spa

Se il regalo all’insegna del relax vuole essere qualcosa di più rispetto ad un semplice set di prodotti, allora perché non optare per una giornata alla spa? Magari da passare in compagnia delle amiche, o anche in completa solitudine, per raccogliersi in se stessa e ricaricarsi.

Un set di prodotti per prepararsi all’estate

La Festa della Donna è anche la ricorrenza che più di ogni altra annuncia l’arrivo della primavera ormai alle porte.

Allora perché non regalare una ventata di solare ottimismo scegliendo prodotti che preparino all’arrivo della bella stagione?

Una crema autoabbronzante, ad esempio, dei prodotti da make-up dai colori primaverili, un profumo fiorito. Se siete abbastanza in confidenza con la donna che volete omaggiare, potrete optare anche per un set rassodante e vellutante per il corpo, per prepararsi alla prova costume.

Un set per la manicure

La donna per la quale state scegliendo il regalo giusto ama la nail art?

Allora, un set completo di prodotti e accessori per la cura delle unghie sarà il regalo giusto per lei!

Scegli col cuore e con rispetto

Insomma, le idee regalo beauty per la festa della donna sono davvero moltissime e sicuramente anche tu troverai quella giusta per la tua mamma, per la tua collega, per la tua fidanzata o moglie, o per la tua migliore amica.

L’importante, innanzitutto, è scegliere con il cuore, ovvero tenendo presenti i gusti, le preferenze e la personalità di chi riceverà il nostro regalo.

In secondo luogo, poi, è bene tenere sempre presente che il regalo per la Festa della Donna in nessun caso dev’essere una tantum fatta per assecondare un’abitudine che va di moda, ma un omaggio vero e rispettoso al ruolo che quella donna ha nella nostra vita!

Storie recenti