Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereIl rito del bagno: i prodotti da bagno indispensabili

Il rito del bagno: i prodotti da bagno indispensabili

Storie collegate

Acido Ialuronico: Il segreto per una Pelle giovane e radiosa

Nel panorama della cosmesi moderna, l'acido ialuronico si è...

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Si sa: quello del bagno può essere un vero e proprio rituale di benessere, un modo per avere la sensazione di ritrovarsi i una SPA, pur essendo a casa.

Sono diverse le modalità, le filosofie, le scuole di pensiero.

Ciò che conta è che il bagno serva appunto a rilassarci e farci stare bene.

In questo articolo, ti parliamo dei prodotti da bagno indispensabili per un efficace e rilassante rituale di benessere!

Olii essenziali e spezie per un rituale del bagno ispirato all’Oriente

La filosofia ayurveda, nata più di 5.000 anni fa in India, sostiene che la bellezza esteriore sia lo specchio di quella interiore. Per questa ragione, è necessario curare il proprio aspetto, perché assecondi l’armonia con il proprio corpo e, di conseguenza, con la propria anima. 

Se è questa la filosofia che ti attrae più di ogni altra, prenditi tempo per il tuo rituale del bagno.

Detergi la tua pelle delicatamente, con un latte da bagno aromatico; lascia che l’acqua calda crei una piacevole nuvola di vapore; massaggia la tua pelle con delicatezza e poi idratala con un prodotto specifico.

Scegli prodotti a base di oli essenziali speziati, dalle fragranze inebrianti e misteriose; naturalmente, scegli sulla base del tuo tipo di pelle.

Avere un hammam in casa: le suggestioni del rito mediorientale

Se invece è il Medio Oriente ad esercitare gran fascino su di te, probabilmente vorresti avere un hammam in casa.

Niente di più semplice: con un po’ di impegno e i prodotti giusti, ti sembrerà di essere in un antico bagno turco!

Questo rituale si basa sulla purificazione della pelle di cui prima si aprono i pori, grazie al calore e ad olii profumati. In secondo luogo, si procede ad un bagno rinfrescante. Infine, si esegue uno scrub delicato.

Scegli prodotti adatti alla tua pelle, magari a base di olio d’oliva, e dalle fragranze conturbanti.

Energia e vitalità dalla tradizione nordica

Se invece sono tono e vigore le cose che cerchi, forse farai bene a seguire i dettami del wellness scandinavo. Prodotti efficaci e tonificanti, energizzanti, insieme all’alternanza tra acqua calda e acqua fredda. La doccia fredda è rigorosamente da eseguire alla fine del rituale per tonificare la pelle dopo il bagno caldo e la detersione rinvigorente, magari a base di prodotti alle alghe.

Ciò che vale per tutti

Qualunque sia la cultura a cui ti senti più vicina, l’obiettivo di trasformare il bagno in un vero e proprio rituale di benessere dipende da alcuni fattori irrinunciabili.

Detergi

Innanzitutto, scegli u prodotto detergente, che si tratti di bagno schiuma, olio o crema, adatto alla tua pelle e che sia in grado di detergere la pelle in profondità senza aggredirla.

Purifica

Effettua uno scrub della tua pelle, stando ben attenta a non scegliere un prodotto troppo aggressivo per il tuo tipo di pelle

Idrata

Una volta uscita dalla vasca ed esserti asciugata, idrata la tua pelle con una crema, un latte o un olio adatto alla tua pelle.

Non mischiare troppe fragranze

Scegli prodotti dalle fragranze affini. Non miscelare prodotti dalla fragranza fruttata con prodotti speziati o dalle note fresche. Conserva l’armonia aromatica del tuo rituale. L’obiettivo è quello di concederti del benessere, non di uscire dal bagno con la testa confusa da mille profumi diversi! In commercio, sono moltissime le linee da bagno che comprendono vari tipi di prodotto e hanno tutte la stessa fragranza.

Prenditi del tempo e crea l’atmosfera

Tieni fuori il cellulare e qualunque altra distrazione dalla stanza da bagno. Prenditi del tempo e assicurati che nessuno ti disturberà. In questo modo, il tuo bagno assomiglierà alla SPA più piacevole del mondo!

Storie recenti