Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upSpeciale San Valentino 2023: idee make-up per la serata più romantica dell’anno

Speciale San Valentino 2023: idee make-up per la serata più romantica dell’anno

Storie collegate

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Ingredienti Naturali in Cosmesi, alla ricerca della bellezza autentica

Nel cuore del fervente universo beauty, un trend emerge...

Ci siamo: mancano ormai pochissimi giorni a San Valentino, e dopo i dubbi sui regali (se sei ancora in alto male, guarda i nostri consigli: qui, qui e qui!), arriva l’altro grande dubbio amletico: come truccarsi?

Per darti una mano, abbiamo selezionato alcune tra le più belle idee trucco per San Valentino 2023!

Ce n’è per tutti i gusti, con un obiettivo comune: essere bellissime in occasione del giorno più romantico dell’anno!

Idee per un make-up sexy

Per apparire più sexy che mai a San Valentino, occorre preferire gli ombretti shimmer e metallizzati, capaci di creare un effetto bagnato sulla palpebra.

Il trucco viso abbinato necessita allora di un conturing accentuato: il viso risulta scolpito dal contrasto tra blush e terre illuminanti scure che saranno applicate con la tecnica dello strobing.

se si vogliono mettere in evidenza gli occhi, è bene puntare sullo smokey eye: gli occhi si allungano nella parte esterna. Molto importante, naturalmente, è la scelta cromatica: dal classico nero all’oro o magari anche nuance molto femminili come rosa e il viola. Fondamentale, in questo caso, è usare un buon primer occhi e ricordare che una linea di matita nera, marrone o vede è in grado di far risaltare sia gli occhi scuri che quelli chiari.

Idee per un trucco romantico e delicato

chi ama il trucco leggero può optare per un make-up di San Valentino naturale. A tale scopo, sono ideali ombretti nude e satinati sui toni del rosa, che faranno brillare gli occhi chiari; il marrone e il bronzo, invece, faranno risaltare gli occhi più scuri.

Le castane, in particolare, potranno scegliere anche ombretti dalle tonalità rosa pastello da abbinare a rossetti nude, o anche fucsia o ciclamino, e ciò per realizzare un contrasto con i capelli scuri.

In generale, il make-up romantico può contemplare tutta la gamma cromatica dal rosso al viola, con ombretti da sfumare in maniera accurata.

Smokey eyes con labbra nude per il trucco ad effetto

Lo smokey eyes dà intensità allo sguardo ed è adatto sia alle bionde che alle brune. Si realizza con kajal, khol e ombretti nella scala del grigio e del nero.

se si vuole sottolineare ancora di più l’intensità dello sguardo, però, le labbra possono essere lasciate al naturale e magari amplificate con la tecnica dell’overlining e lipgloss lucidi in colori nude.

Il make-up con il rossetto rosso

Il rossetto rosso è un classico assoluto, figuriamoci a San Valentino!

Chi vuole richiamarsi al look anni ’50 può puntare sullo stile pin up, che abbina appunto il rossetto rosso ad una linea nera di eyeliner.

D’altro canto, le tonalità di rosso sono numerosissime: rosso scarlatto, corallo, mattone, ciliegia, melograno, amaranto…Ognuna troverà il suo rosso!

Ma non dimenticare: il rossetto rosso va steso sempre dopo il primer labbra per prolungarne la durata. Le super raffinate possono abbinare al rossetto uno smalto unghie nella stessa tonalità.

Il make-up sbarazzino

Ma il trucco di San Valentino può essere anche sbarazzino. Ad esempio, ricorrendo al cat eyes e ai rossetti sheer, oppure al make-up occhi bicolore o ad ombretti vivaci.

L’importante è preparare alla perfezione la base!

Con i trucchi occhi più sbarazzini è fondamentale soprattutto disegnare e scolpire le sopracciglia alla perfezione per evitare l’effetto disordinato.

Il make-up di San Valentino per le più giovani

Per le giovanissime, va per la maggiore il trucco naturale effetto acqua e sapone, con l’incarnato luminoso e le labbra rosate. Mascara, eyeliner e un velo sottile di ombretto completano questo trucco fresco e naturale.

Chi vuole un po’ di più può osare con nuance perlate, ad esempio nei toni del rosa e del viola.

riguardo ai rossetti, poi: fucsia, rosa e magenta, con un finish sempre glossy.

Storie recenti