Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upCome si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Storie collegate

Abbigliamento in vacanza: eleganza e comfort

L'estate e le vacanze al mare sono finalmente arrivate!...

L’Arte delle Fragranze: più di un semplice profumo

Le fragranze sono una forma d'arte che evoca emozioni,...

Rivela la tua luminosità con una Pelle Radiosa

La cura della pelle non è solo una questione...

I Benefici della Cosmesi Eco-Sostenibile

Negli ultimi anni, la consapevolezza ambientale è diventata sempre...

Come vestirsi in Estate e abbinare il Make-Up Perfetto

L'estate è una stagione che invita a colori vivaci,...

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte di Chanel (abbiamo affrontati argomenti come Chanel: orologi, gioielli e cosmetici che hanno fatto e fanno la storia della moda oppure I profumi di Chanel: una storia che parte da lontano e che affascina ancora).

Sulla spinta di questo irresistibile amore per Mademoiselle Coco e per tutto quello che rappresenta il suo lascito al mondo dello stile e dell’eleganza, siamo andati a vedere come hanno sfilato le modelle dell’Haute Couture P/E 2023 di Chanel.

E abbiamo una notato una cosa che non possiamo fare a meno di riportarvi: abbiamo visto che tutte hanno sfoggiato labbra rosse lucide, e che tutte hanno indossato un’unica tonalità, modulata però in tre tonalità distinte, nel nome dell’inclusività.

Come?

Ve lo raccontiamo in questo articolo!

Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2023: il rossetto rosso lucido viene scelto in base alla carnagione

Alla sfilata di Parigi della Haute Couture di Chanel per la Primavera Estate il make-up delle modelle ci ha riservato piacevoli soprese.

Tutte hanno sfoggiato il rossetto rosso, che però è stato applicato in maniera diversa a seconda dell’incarnato delle modelle stesse; una decisione che è diventata strumento di inclusività e di personalizzazione.

Il rossetto rosso lucido, il classico dei classici tra i rossetti, è stato infatti declinato in tre varianti caratterizzate da diversa intensità, con l’obiettivo di esaltare ogni tipologia di incarnato e carnagione.

Al centro di tutto, il rossetto rosso Rouge Allure di Chanel, caratterizzato da un finish luminoso, discreto e al tempo stesso vivace.

Questo grande classico di Chanel è stato modulato per esaltare la personalità di ogni donna e le caratteristiche naturali di ogni tipo di pelle, diventando un vero e proprio manifesto di inclusività.

Il rossetto rosso per le pelli chiare

Per gli incarnati da chiari a medi è stato scelto il finish lucido di Rouge Allure 152 Insaisissable, una tonalità rosso corallo scuro caratterizzata da caldi toni aranciati ed è stato abbinato alla matita labbra Le Crayon Lèvres 174, tonalità Rouge Tendre.

Il rossetto rosso per le pelli medie

Le tonalità di pelle che vanno da media a scura sono state messe in risalto e valorizzate abbinando il finish satinato luminoso di Rouge Allure Velvet al balsamo labbra trasparente, la cui lucentezza effetto specchio, applicata al di sopra del rossetto rosso, ne enfatizza l’effetto.

Il tutto, con una luminosità che cresce insieme al colore della pelle, diventando così combinazione unica, personalizzata.

Un’altra variazione ha visto l’applicazione del rossetto Rouge Allure Velvet 57 Rouge Feu e, al di sopra di esso del balsamo labbra trasparente Baume Essentiel. Un modo semplicemente perfetto per esaltare il rosso caldo con i toni arancioni profondi del rossetto.

Il rossetto rosso per le pelli scure

Per gli incarnati più scuri è stata scelta la nuance bordeaux vinaccia, quella tipica del celebre smalto Rouge Noir.

Al di sopra di questo rossetto erede di uno degli smalti più celebri al mondo, è stato applicato il balsamo trasparente.

Il tutto è completato dalla matita Le Crayon Lèvres 194 Rouge Noir.

Insomma, chiunque dovesse pensare che un certo colore si addica solo ad un determinato tipo di pelle, si sbaglierebbe di grosso.

E la raffinatezza impeccabile di Chanel è qui a dimostrarcelo!

Trovi tutti i prodotti menzionati nell’articolo, e molto di più, nel nostro shop!

Storie recenti