Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upLe tendenze beauty degli anni Duemila che hanno lasciato il segno

Le tendenze beauty degli anni Duemila che hanno lasciato il segno

Storie collegate

Acido Ialuronico: Il segreto per una Pelle giovane e radiosa

Nel panorama della cosmesi moderna, l'acido ialuronico si è...

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Chi dice che gli anni Duemila sono noiosi perché ormai è stato detto tutto, sbaglia di grosso.

Sono davvero moltissime, ad esempio, le tendenze beauty degli anni Duemila.

E molte di esse resteranno sicuramente attuali a lungo.

Vediamo insieme quelle più importanti!

La bellezza social: Instagram & co.

Se c’è un cambiamento degno di nota, senza dubbio è questo: l’ingresso trionfale dei social nella nostra vita e, di conseguenza, nel mondo della bellezza.

Le parole d’ordine sono selfie, condividere e influencer. Tutto ciò ha fatto sì che nascessero nuovi brand, nuovi prodotti, che nuovi make-up artist diventassero noti e che si guardasse sempre di più agli influencer più quotati per comprendere e interpretare le tendenze più attuali.

La bellezza inclusiva

Il concetto di bellezza inclusiva è stato sdoganato, grazie anche alla nascita di prodotti nuovi o alla nuova filosofia di molti brand. La parola d’ordine è parlare a tutte le donne.

Capelli coloratissimi, balayage e ombré

Gli anni Duemila sono anche gli anni dei capelli colorati in quelle che fino a pochissimo tempo fa erano le tinte più inusuali: dal rosa al viola, dal grigio al celeste.  Insieme a questa tendenza è diventata più attuale che mai la tecnica del balayage, da cui sono poi emerse altre tecniche, come il dip dye o l’ombré.

Il trucco non trucco

Sempre di più si diffonde la tendenza a mostrarsi al naturale, senza trucco. In realtà, non si tratta di non truccarsi, ma di usare un make-up che risulti così naturale da sembrare inesistente.

Le onde nei capelli

dopo anni di capelli lisci, tornano le onde, in tutte le loro varianti, da quelle morbide alla permanente vera e propria.

Capelli corti e caschetto bob

Il corto è tornato in pompa magna, con il “bob” e il “lob” a guidare la classifica dei tagli corti più amati.

Se vuoi dare un’occhiata più approfondita ai tagli di tendenza per la stagione autunno-inverno 2022-2023, puoi leggere qui.

La Glass skin

Una vera e propria mania degli ultimi tempi è la glass skin, la pelle lucida come il vetro, insieme a tutta una serie di rituali, provenienti soprattutto dalla tradizione coreana, che hanno arricchito la nostra skincare. Un esempio su tutti? Le bb-cream e le cc-cream.

Gli accessori per capelli

Gli anni Duemila hanno visto anche il grande ritorno degli accessori per capelli. Tutti quegli accessori che avevamo abbandonato negli anni Novanta sono protagonisti di un ritorno trionfale: dagli elastici alle mollette, dai fermagli agli scrunchie. 

Il contouring

Il contouring non è nulla di nuovo, ma lo è la sua diffusione di massa. Ormai anche chi si trucca da sola e senza grosse pretese cerca di realizzare un buon contouring del proprio viso.

Labbra carnose

Quella delle labbra piene a carnose è una vera e propria mania che a volte rischia di sfuggire di mano. Per assecondare questa tendenza, si sono diffusi come non mai i filler labbra, ma anche, più semplicemente, prodotti specifici il cui fine è quello di far sembrare più piene e carnose le labbra.

Esperimenti di Nail art

Mai come in questi anni le unghie sono state protagoniste. La nail art ha letteralmente spopolato, soprattutto sui social, con soluzioni che spesso hanno assunto la forma di veri e propri “esperimenti”.

Addio abbronzatura selvaggia

La diffusione delle tecniche di bellezza orientali e una maggiore attenzione per la salute della pelle hanno fatto definitivamente tramontare l’amore per la pelle così abbronzata da sembrare quasi arancione.

Gli anni Duemila sono gli anni della pelle moderatamente abbronzata, piacevolmente dorata. 

Sopracciglia folte

Le sopracciglia folte e dall’aspetto naturale sono tornate prepotentemente di moda. Allo stesso tempo, vanno di moda le sopracciglia curate, la cui modellazione è parte integrante del make-up. A questo scopo, sono nati anche moltissimi prodotti specifici. Se vuoi saperne di più su come disegnarle e modellarle, abbiamo dedicato all’argomento due articoli!

E tu? Qual è la tua tendenza preferita?

Storie recenti