Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliCapelli: i tagli di tendenza per l’autunno

Capelli: i tagli di tendenza per l’autunno

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Capelli: i tagli di tendenza per l’autunno

Autunno è anche voglia di rinnovamento del look, in particolare dei capelli: dopo l’estate e i bagni di mare o di sole, è tempo di concedere anche ai capelli un restyling.

L’idea predominante è quella di ottenere un look fresco, giovanile e sbarazzino, che porti allegria e spensieratezza in una stagione tipicamente considerata grigia e malinconica.

In questo articolo, parleremo proprio delle tendenze più attuali il fatto di moda capelli, con un occhio di riguardo ai tagli che appaiono particolarmente ringiovanenti.

Autunno: tempo di ringiovanire

Per ottenere un look ringiovanente, il taglio di capelli deve essere un classico senza tempo che non può essere incasellato in una certa epoca o età.

Al tempo stesso, dovrebbe essere in grado di adattarsi alle tendenze pur rimanendo in linea con il tuo temperamento.

Niente e nessuno ti vietano, però, di optare per il contrario e di scegliere uno stile che sia nettamente diverso da quello che scegli di solito.

Ad esempio, se hai uno stile molto classico, potresti aver bisogno di qualcosa di decisamente cool che lo modernizzi. Se invece vuoi cambiare il tuo look virando verso l’essenziale senza dare l’impressione di invecchiare, forme più lineari ma glamour potrebbero fare al caso tuo.

È un equilibrio sottile e molto personale, ma non impossibile da trovare, soprattutto se si guardano le ispirazioni giuste, come quelle che ci arrivano dalle settimane della moda appena concluse. Durante le sfilate e nello street style sono stati avvistati tagli e acconciature molto interessanti perché semplici ma con un’allure contemporanea che può essere rinfrescata e adattata a tutte le età.

Abbiamo selezionato alcuni dei più versatili da copiare.

I tagli più attuali per rendere nuovo e fresco il proprio look

Ecco, qui di seguito, un sunto delle tendenze più attuali viste alle sfilate di moda della stagione autunno-inverno.

Tempo di naturalezza

Nel caso dei capelli mossi o ricci, una delle tendenze punta ad esaltarne il movimento naturale aggiungendo alcuni strati e una frangia irregolare. Tra l’altro, i capelli al naturale sono il modo migliore per mantenere un aspetto giovane e costituiscono lo stile che meglio si adatta al viso. Se dunque hai i capelli mossi o ricci, quest’autunno puoi finalmente rivelare la loro consistenza in un taglio medio e rinunciando alla piastra.

Lungo ma con stile

I tagli lunghi più attuali, invece, sono quasi sempre pari o con frangia, quest’ultima dritta e corta per creare volume e incorniciare il viso. Si tratta di una versione lunga capace di alleggerire il look e renderlo meno impostato.

Largo al bianco e al grigio

Sulle passerelle abbiamo visto anche tanto bianco e tanto grigio. In effetti, se decidi di lasciare spazio al grigio o al bianco, in nessun caso sembrerai più agée, se deciderai di portare i capelli con un taglio compatto: in questo modo, possono addirittura farti sembrare più fresca!

Le tendenze per chi vuole portare i capelli sulle spalle o ancora più corti

Se opti per un bob, sappi che non c’è nulla di più chic un bob leggermente più lungo del mento, portato con una riga al centro per uno stile classico e laterale più di tendenza. Femminile e sbarazzino, con le punte asciugate verso l’esterno è ancora più leggero. Oppure, i capelli sulle spalle devono essere lisci e fini, con lunghezze stratificate. La frangia deve essere sfilacciata e la parte anteriore scalata: un taglio molto attuale che contribuisce a creare armonia e simmetria.

L’ispirazione per il bob corto con frangia dell’Autunno 2022, invece, è Demi Moore in Ghost. Questo stile è perfetto per i capelli mossi e può essere portato spettinato.

Il bob con frangia laterale, invece, è una soluzione alla moda che si vede spesso in passerella. Chi ha capelli bassi e voluminosi tende ad amarlo perché esalta le forme del viso e fornisce movimento e stile.

Capelli super corti: non per tutte

Il taglio super corto intimorisce perché lascia il viso completamente scoperto, ma può essere adatto a chi ha un atteggiamento fresco, rilassato e un po’ ribelle e ha voglia di alleggerire di molto il proprio look.

Storie recenti