Ci siamo: febbraio è iniziato e la festa più dolce e romantica dell’anno è alle porte.
Naturalmente, stiamo parlando di San Valentino!
Insieme alle romanticherie, alle cene a lume di candela e, per i più fortunati, ai week end romantici last minute, San Valentino porta con sé anche il dilemma più rompicapo di sempre: cosa regalare alla propria dolce metà?
Sappiamo bene quanto ciò possa essere difficile.
Per questo, accorriamo in vostro aiuto, con questo e con un paio di altri articoli che focalizzeranno la propria attenzione proprio su questo tema.
Cominciamo con il classico dei classici: quali sono i migliori regali beauty per lei?
Se volete, saperne di più, leggete oltre!
Il profumo: un grande classico sempre gradito
Il profumo da regalare a san Valentino: un grande classico, che ci permette di andare abbastanza sul sicuro.
A patto, naturalmente, che si seguano alcuni accorgimenti.
Una delle opzioni possibili è quella di regalarle il “suo” profumo, quello a cui è affezionata e che usa sempre.
Certo, non si tratta di una decisione molto romantica, ma è decisamente senza rischi.
Se invece, volete regalarle qualcosa di espressamente pensato per san Valentino, non avrete che l’imbarazzo della scelta: tutte le più note case profumiere mettono in commercio, in questo periodo, limited edition davvero interessanti.
Oppure, potete scegliere il profumo in base al segno zodiacale della vostra amata.
Altrimenti, potreste fare in modo che il profumo scelto diventi un vero e proprio messaggio d’amore, scegliendo la fragranza sulla base del significato attribuito ai suoi componenti.
Insomma, l’importante è scegliere con cura, in modo che traspaia tutto il vostro amore.
Una palette di ombretti e blush per la donna che ama splendere
Il set di make-up è decisamente un classico intramontabile. Se la vostra metà ama truccarsi, una palette di ombretti e blush sarà il regalo ideale per lei.
Magari, però, scegliete una confezione espressamente dedicata a San Valentino: romantica ed elegante!
Il cofanetto di saponi: il regalo dal gusto rétro
Se volete dare al vostro regalo un sapore vintage, un cofanetto di saponi, magari tutti diversi tra loro ma accomunati dal gusto rétro, possono essere un utile e graditissimo presente di san Valentino. Meglio ancora se la scatola potrà poi essere riutilizzata, perché di legno o di metallo.
Un set completo di cosmetici
Se la parola d’ordine è il regalo utile, allora un set del genere è l’ideale. Magari con gel doccia, bagnoschiuma, sali da bagno, lozione, nebbia e burro per il corpo, sapone, crema mani, olio essenziale, pouf e spugna. ancora meglio se tutto è contenuto in una bella borsa!
Un set di pennelli per make-up
Tutto ciò di cui si ha bisogno: pennelli di vario tipo, spugnette e magari un bel sacchetto cosmetico.
Bombe da bagno
Le bombe da bagno sono la chicca di chi ama coccolarsi nella vasca da bagno: devono essere immerse nell’acqua calda, perché gli oli profumati e cremosi si dispieghino appieno e si diffondano in tutta la stanza.
Un set di oli essenziali
Gli oli essenziali sono estremamente poliedrici: possono essere usati per l’aromaterapia, per la cura della pelle, per i massaggi, come profumi naturali per l’ambiente e per il corpo, per il bagno e la cura dei capelli, per la sauna, e possono essere miscelati con lozioni, shampoo, creme e saponi. Un regalo utile e sempre gradito.
Uno specchio per trucco illuminato
Gli specchi specifici per trucco sono studiati per illuminare nel modo più naturale possibile. La loro luce è regolabile e ricorda l’illuminazione dell’ambiente esterno. Inoltre, spesso sono dotati di due opzioni di ingrandimento, che permettono di raggiungere la perfezione di ogni dettaglio.
Le candele profumate per aromaterapia
Un set di candele profumate può diventare un regalo di coppia, capace di rendere i momenti insieme ancora più romantici. Attenzione, però, alla scelta delle fragranze giuste!