Siamo di fronte ad un nuovo cambio di stagione: l’autunno è arrivato e ci allieterà con un altalenare di giornate che fanno ancora pensare all’estate e di giorni grigi di pioggia.
Arrivano i primi freddi, l’umidità aumenta e anche il nostro stile di vita piega inesorabilmente verso la routine invernale.
È tempo di riporre nell’armadio gli abiti estivi e di tirare fuori vestiti e giacche per la stagione fredda.
E, se non l’hai ancora fatto, è tempo anche di rinnovare il beauty case.
Si tratta di un’operazione non solo utile dal punto di vista pratico, ma anche dalla forte valenza simbolica.
Chi pensa, infatti, che l’autunno sia solo malinconia e nostalgia dell’estate, sbaglia di grosso. L’autunno è anche, molto spesso, la stagione dei buoni propositi, dei cambi di passo e delle nuove abitudini. E, in questo senso, anche il rinnovamento del beauty case può essere un’operazione tutt’altro che triste o noiosa.
In questo articolo, ti diamo dei suggerimenti per farlo al meglio, senza trascurare qualche chicca interessante e sbarazzina.
Come attrezzare il beauty case d’autunno per affrontare il periodo freddo
L’autunno è un momento delicato per la nostra pelle e per il nostro organismo. Entrambi devono adattarsi alle nuove condizioni climatiche, che spesso subentrano in maniera decisamente repentina.
A tutto questo, però, c’è rimedio: basta mettere in atto alcune piccole accortezze, a cominciare dal beauty case.
Cosa non deve mancare nel beauty case d’autunno
La sezione “nutrienti” del beauty case va decisamente rinforzata, in questo periodo dell’anno. La cosa migliore, ora, è dotarsi, ad esempio, di un siero nutriente per il viso.
In seconda battuta, è bene dotarsi anche di un trattamento urto ad azione antietà, che contrasti i segni del tempo. Questi, infatti, in autunno tendono a presentarsi con molta facilità, anche sulle pelli più giovani, complici gli agenti atmosferici e lo smog del contesto urbano.
Per quanto riguarda invece la detersione, puoi dotarti di prodotti detergenti ad azione detossificante e rivitalizzante.
Non dimenticare, naturalmente, di inserire tutti i prodotti che ti aiuteranno a tenere idratate le labbra: abbiamo dedicato un articolo specifico a questo importante argomento.
Lo stesso discorso vale per le mani: per tutta la stagione fredda, tenderanno a disidratarsi e a screpolarsi con più facilità: crema e balsamo idratanti non possono mancare.
Dedica anche tempo sufficiente alla cura del corpo, inserendo nella tua borsa dei cosmetici prodotti idratanti, nutrienti e rivitalizzanti.
Fai spazi ai colori dell’autunno
Dopo il dovere, il piacere, come si suol dire.
Autunno è anche tempo di nuovo make-up.
In questo periodo, si può osare di più, con colori più decisi e consistenze più importanti.
Anche in questo caso, puoi leggere in un articolo ad hoc i consigli per un attraente make-up autunnale.
Personalizza il profumo dell’autunno
se non fai parte della schiera di coloro che portano sempre lo stesso profumo, l’autunno è anche il momento giusto per cambiare e per scegliere fragranze più calde e decise, adatte a sprigionare tutto il loro fascino nel periodo più freddo dell’anno.
In questo articolo, ti guidiamo proprio a scegliere il profumo giusto per l’autunno.
Non trascurare una sezione riservata alle “coccole”
L’autunno, con le sue giornate grigie, è anche il periodo in cui usciamo di meno e restiamo più volentieri a casa.
Non c’è niente di meglio che starsene sul divano con una tisana calda tra le mani, il plaid sulle gambe e la propria serie Tv preferita.
Ma non è il caso di impigrirsi e basta: è anche il momento per dedicarsi delle coccole di bellezza.
Via libera, dunque, alle maschere per le gambe e per i piedi, all’olio nutriente per il corpo e alle maschere per il viso.
E sia per tutte noi un autunno di riflessione, rinnovamento e benessere!