Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upTendenze make-up per il prossimo autunno

Tendenze make-up per il prossimo autunno

Storie collegate

Come scegliere il profumo giusto per l’autunno

Il profumo è qualcosa di molto personale e ognuno...

Il make-up che invecchia: gli errori da evitare

Il make-up è un alleato prezioso per mettere in...

Epilazione laser: quanto costa e perché sceglierla

L’epilazione laser è una tecnica abbastanza semplice e poco...

La beauty routine di settembre: consigli e suggerimenti

Sotto sotto, abbiamo sperato che non accadesse, ma, implacabile,...

Inutile girarci intorno: l’estate sta finendo e l’autunno è alle porte.

Questo porta sicuramente a ciascuna di noi, oltre a un certo sollievo per il calo delle temperature dopo un’estate estremamente torrida, anche un velo di malinconia.

L’autunno arriva e si fa messaggero del lungo inverno, con i suoi grigi e il suo rigore.

Non tutto, però, è noia e routine: ci sono anche cose entusiasmanti da fare.

Una di queste, indubbiamente, è andare a vedere quali saranno le tendenze beauty della nuova stagione autunno-inverno 2022-2023.

In questo articolo, ti racconteremo proprio come ci truccheremo durante l’autunno: siamo andati a vedere le tendenze make-up per il prossimo autunno così come si sono rivelate alle sfilate A/I 2022-2023.

Le tendenze make-up per il prossimo autunno

Se c’è una caratteristica che sembra essere una sorta di fil rouge per le tendenze trucco autunno 2022, questa si può riassumere con la parola “decisione”.

Quelli che emergono dalle sfilate, dagli street trend e dai social, infatti, sono look molto colorati e decisi.

Non solo il classico marrone e bordeaux, dunque, ma anche sfumature più brillanti e dettagli molto strutturati, a volte anche in maniera estrema.

Insomma, la voglia di osare non si esaurisce con l’estate!  

Le tendenze make-up per l’autunno: le labbra

Se dunque intendi rinnovare il tuo beauty case e la tua borsa dei trucchi, è bene accertarti che tu abbia rossetti dai colori pieni, intensi, brillanti, anche un po’ dark.

La bocca giocherà un ruolo fondamentale quest’autunno e sarà brillante. Via libera, dunque, a un finish extra lucido, da realizzarsi con gloss specchiati usati come top coat.  

I rossetti del prossimo autunno, infatti, non saranno opachi, ma più soft, leggeri e luminosi, oppure andranno sostituiti con i lip gloss. I lip gloss di nuova generazione sono a lunga tenuta, decisamente pigmentati, glitterati, non appiccicosi e, soprattutto, riflettenti, a specchio. Le labbra appaiono così piene, fresche, luminose.

Le tendenze dell’autunno: la base del make-up

La base sarà invece molto leggera e semi-opaca, sottilissima. Ottima soluzione, che si adatta a tutti i tipi di pelle. Basta scegliere il fondotinta che meglio si addice alla propria pelle e stenderlo con leggerezza aiutandosi con una spugnetta, in modo da fondersi alla perfezione con la pelle.

Il make-up degli occhi per l’autunno 2022

Il trucco degli occhi attingerà alle grafiche e alle applicazioni glitter, utilizzando, su tutti, un prodotto: il topper. 

I topper possono essere in polvere, in gel o in crema, contenere brillantini, essere di due o più colori e hanno la capacità di rivelare sfumature di colore diverse a seconda di come sono colpiti dalla luce. Sono facili da applicare e vanno bene non solo per gli occhi, ma anche per le labbra, combinandosi alla perfezione con le basi scure.

Il must have dell’autunno 2022 è decisamente l’eyeliner extra nero, per un trucco nero e intenso, dalle linee spesse e marcate, che siano nette o sfumate. Una via di mezzo tra il trucco smokey e quello riga, con un carattere molto rock e deciso, a volte decisamente dark. Insomma, un trucco che dev’essere notato, centrato decisamente sullo sguardo.

Inoltre, poi, è bene mantenere il focus sull’interno occhi, zona tropo spesso trascurata. Da preferire i colori luminosi, per rendere lo sguardo aperto e luminoso, che diventa, insieme all’eyeliner, molto sensuale.

Le sopracciglia dell’autunno 2022

Le sopracciglia di tendenza sono sottilissime, un look che ricorda moltissimo i primissimi anni 2000. Attenzione, però: per ottenerlo non è necessario utilizzare massicciamente le pinzette. I peli possono essere tranquillamente mascherati con il correttore, ridisegnando la forma delle sopracciglia.

Un tocco di rosa su tutto

Se c’è una cosa che resta stabile, però, è il successo del rosa, che si conferma tinta del momento anche per l’autunno. Dalla cipria illuminante per il contorno occhi, al blush, al rossetto, il rosa la fa da padrone, naturalmente nella tonalità che meglio si adatta al proprio incarnato!

Storie recenti