Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliIl trucco di Halloween: come raggiungere risultati da urlo in pochi semplici...

Il trucco di Halloween: come raggiungere risultati da urlo in pochi semplici passi

Storie collegate

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Idee regalo Beauty e Profumi per la Festa del Papà

Celebrare il proprio papà è un momento prezioso, un'occasione...

Autunno è anche tempo di una delle feste “pagane” più attese dell’anno: Halloween.

Nonostante molti continuino ancora a stupirsi di come questa festa sia potuta sbarcare anche dalle nostre parti, Halloween è ormai un evento molto atteso in tutta Italia, e non solo da parte dei bambini.

Si moltiplicano, infatti, gli eventi e le feste ai quali poter partecipare sfoggiando costumi da brivido e, naturalmente, un make-up appropriato.

Se sei in cerca di idee per un make-up dedicato ad Halloween, dunque, questo è proprio l’articolo giusto per te.

Abbiamo selezionato una serie di idee per una serata all’insegna del brivido!

Idee da urlo per il trucco di Halloween

Che si tratti di una festa in casa o di un party organizzato, il make-up giusto non può mancare, quando si parla di Halloween.

Qui di seguito, abbiamo selezionato delle idee davvero attraenti per la notte più paurosa dell’anno.

Ce ne sono anche di molto veloci da realizzare, nel caso in cui tu non avessi troppo tempo a disposizione.

Make-up da bambola

Chuky è la bambola assassina più famosa della storia cinematografica. Riuscire ad assomigliarle non è poi così difficile: è sufficiente procurarti una parrucca rossa, applicare delle maxi-ciglia e disegnare con la matita lentiggini dappertutto. Magari, se ti piace fare più effetto e se hai un po’ di tempo in più, puoi disegnare delle crepe e delle cicatrici dello stesso colore delle lentiggini su un lato del il viso. Un effetto horror, ma anche glam grazie alle mega ciglia!

Il make-up da strega

Come si fa a parlare di Halloween senza pensare alle streghe?

Se hai voglia di emanare tutto il fascino oscuro di una witch, ti consigliamo pochi semplici passi di grande effetto: rossetto, ombretto, mascara, matita e le immancabili maxi-ciglia finte, tutto rigorosamente black.

Se sei abbastanza brava a giocare con le sfumature, non lesinare: faranno un grande effetto! 

Il trucco scheletrico

Lo scheletro è un altro grande classico di Halloween. Ma se vuoi distinguerti dalla massa attraverso il trucco, puoi renderlo più originale, magari utilizzando delle tinte neon e fluo. Come? Ispirandoti al trucco tipico del dia de los muertos messicano e utilizzando la matita nera per tracciare delle linee che renderanno il tuo viso simile ad un teschio e poi aggiungendo una parrucca super colorata e applicazioni luminose. Il risultato sarà spaventoso, ma al tempo stesso luminoso e sexy.

Truccarsi come la sposa cadavere

Emily, la sposa cadavere dell’omonimo film di Tim Burton, è ormai un’icona di Hollywood. Ottenere un trucco che si ispiri a lei non è cosa difficile, ma sicuramente di grande effetto. Il centro è rappresentato dagli occhi, che devono essere truccati con la tecnica smokey eyes e con colori molto intensi e scuri. Si completa il tutto con dei grigi e dei neri, che ti conferiranno l’aspetto pallido e spettrale della nostra eroina.  

Il trucco da zombie

Cimentati con questo trucco solo se hai tempo e abilità sufficienti, perché quello che dovrai realizzare comporta veri e propri effetti speciali, se il tuo intento è non apparire banale. Sangue, applicazioni che diano l’idea di ferite e chi più ne ha più ne metta. Ancora meglio, poi, se saprai combinare il tutto con degli occhioni da gatta, grazie ad un uso sapiente dell’eyeliner.

Il trucco occhi

Se non vuoi assomigliare a nessun personaggio in particolare, ma vuoi comunque truccarti assecondando lo spirito della serata, ti consigliamo di concentrarti sullo sguardo.

Concentrati sullo stile che vuoi dare al tuo look: nero e grigio, arancio glam per ricordare le zucche, piccoli fantasmini applicati sulla parte alta delle palpebre.

Non dimenticare mai le ciglia ultra-lunghe: la profondità e il mistero dello sguardo sono d’obbligo, stasera!

Storie recenti