Sta arrivando, ormai a grandi passi, l’autunno, e, come tutti gli anni e tutte le stagioni, porta con sé nuove tendenze e nuovi colori.
Il trucco, l’abbigliamento, le acconciature, cominciano ad assecondare il normale alternarsi delle stagioni ed è tempo di scoprire i nuovi trend.
Con questo articolo, cominciamo un lungo speciale dedicato alle tendenze più in voga per la nail art autunnale e lo facciamo partendo dal colore autunnale per eccellenza: il marrone!
Un marrone sfumato in tutte le sue nuance: dal cioccolato, al toffee, al nocciola, al toffee.
Un autunno fatto di sfumature di marrone
Che si tratti di deep brown, del colore del cioccolato, di quello del caffè o della nocciola, il marrone è il colore per eccellenza dell’autunno, e la tendenza di quest’anno lo sposa in pieno.
La tendenza, d’altro canto, si colloca perfettamente nel trend generale in voga da inizio anno, ovvero quello minimalista e delle unghie semplici.
L’autunno ci invita, insomma, a utilizzare colori pieni e caldi che ci fanno pensare a maglioni oversize morbidi, a cappotti color cammello e a calzini caldi caldi di lana grossa.
La tendenza può essere assecondata optando per una versione monochrome, o anche, invece, lasciando via libera ai decori.
Insomma, una nail art decisamente tenue e morbida, che si basa su colori meno chiassosi di quelli estivi, nel nome dell’eleganza discreta e raffinata.
Tendenze unghie autunno 2023: quali gradazioni di marrone?
Vediamo qui di seguito quali, tra le numerose sfumature del marrone, sono più indicate per assecondare le tendenze più attuali di questo autunno.
Il deep brown
Cominciamo con il marrone profondo, particolarmente indicato per chi ama i colori molto scuri. Il deep brown, se davvero profondo, può sembrare addirittura nero e ha tra i suoi pregi quello di accentuare l’effetto affusolato e quello di lasciarsi abbinare a qualunque tipo di outfit.
Un passe-partout, insomma!
Il cioccolato
Il chocolate è una tonalità affascinante, che può essere utilizzata in monochrome per un effetto un po’ selvaggio, o abbinata al beige per un effetto più morbido e raffinato.
Il caffè
Il marrone del caffè è un po’ più freddo di quello del cioccolato e sa dare gran fascino alle mani. Può essere usato da solo o in abbinamento ad un’altra nuance altrettanto pacata e fredda.
Il toffee
Chi non ha presente il marrone tenue e morbido delle caramelle mou? Un marrone caldo e avvolgente, ideale per chi desidera una manicure al passo con i trend più attuali ma sbarazzina e al tempo stesso raffinata e di buon gusto. Dà corpo alla manicure e la rende raffinatamente invitante.
Il nocciola
Sostanzialmente beige, ma non un beige qualunque, bensì intenso e deciso. Un vero e proprio jolly per chi ama i classici, ma vuole adattarli al trend di stagione.
Provatelo nella sua versione brillante, utilizzando un finish appena glossato: renderà l’unghia ancora più sinuosa!
Un autunno caldo e rassicurante
Continuate a seguirci: nei prossimi numeri parleremo ancora di unghie e dei colori più trend della stagione oltre al marrone.
Per il momento, possiamo anticiparvi che si tratterà di un autunno alla ricerca di rassicurazioni, comfort e sobria eleganza!