Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliTendenze unghie autunno 2023: tutti pazzi per il marrone

Tendenze unghie autunno 2023: tutti pazzi per il marrone

Storie collegate

Chanel Rouge Allure Velvet Nuit Blanche: L’Eleganza di un Rossetto Iconico

Nel mondo della bellezza e del make-up, pochi nomi...

Tendenze Dermocosmetiche 2024: Innovazioni e Must-Have per la tua Pelle

Nell'industria della bellezza, il settore della dermocosmesi rappresenta la...

Fragranze Estive: Due icone per una Stagione Inebriante

Con l'arrivo dell'estate, la scelta della fragranza giusta può...

Sta arrivando, ormai a grandi passi, l’autunno, e, come tutti gli anni e tutte le stagioni, porta con sé nuove tendenze e nuovi colori.

Il trucco, l’abbigliamento, le acconciature, cominciano ad assecondare il normale alternarsi delle stagioni ed è tempo di scoprire i nuovi trend.

Con questo articolo, cominciamo un lungo speciale dedicato alle tendenze più in voga per la nail art autunnale e lo facciamo partendo dal colore autunnale per eccellenza: il marrone!

Un marrone sfumato in tutte le sue nuance: dal cioccolato, al toffee, al nocciola, al toffee.

Un autunno fatto di sfumature di marrone

Che si tratti di deep brown, del colore del cioccolato, di quello del caffè o della nocciola, il marrone è il colore per eccellenza dell’autunno, e la tendenza di quest’anno lo sposa in pieno.

La tendenza, d’altro canto, si colloca perfettamente nel trend generale in voga da inizio anno, ovvero quello minimalista e delle unghie semplici. 

L’autunno ci invita, insomma, a utilizzare colori pieni e caldi che ci fanno pensare a maglioni oversize morbidi, a cappotti color cammello e a calzini caldi caldi di lana grossa.

La tendenza può essere assecondata optando per una versione monochrome, o anche, invece, lasciando via libera ai decori.

Insomma, una nail art decisamente tenue e morbida, che si basa su colori meno chiassosi di quelli estivi, nel nome dell’eleganza discreta e raffinata.

Tendenze unghie autunno 2023: quali gradazioni di marrone?

Vediamo qui di seguito quali, tra le numerose sfumature del marrone, sono più indicate per assecondare le tendenze più attuali di questo autunno.

Il deep brown

Cominciamo con il marrone profondo, particolarmente indicato per chi ama i colori molto scuri. Il deep brown, se davvero profondo, può sembrare addirittura nero e ha tra i suoi pregi quello di accentuare l’effetto affusolato e quello di lasciarsi abbinare a qualunque tipo di outfit.

Un passe-partout, insomma!

Il cioccolato

Il chocolate è una tonalità affascinante, che può essere utilizzata in monochrome per un effetto un po’ selvaggio, o abbinata al beige per un effetto più morbido e raffinato.  

Il caffè

Il marrone del caffè è un po’ più freddo di quello del cioccolato e sa dare gran fascino alle mani. Può essere usato da solo o in abbinamento ad un’altra nuance altrettanto pacata e fredda.  

Il toffee

Chi non ha presente il marrone tenue e morbido delle caramelle mou? Un marrone caldo e avvolgente, ideale per chi desidera una manicure al passo con i trend più attuali ma sbarazzina e al tempo stesso raffinata e di buon gusto. Dà corpo alla manicure e la rende raffinatamente invitante.  

Il nocciola

Sostanzialmente beige, ma non un beige qualunque, bensì intenso e deciso. Un vero e proprio jolly per chi ama i classici, ma vuole adattarli al trend di stagione.

Provatelo nella sua versione brillante, utilizzando un finish appena glossato: renderà l’unghia ancora più sinuosa!

Un autunno caldo e rassicurante

Continuate a seguirci: nei prossimi numeri parleremo ancora di unghie e dei colori più trend della stagione oltre al marrone.

Per il momento, possiamo anticiparvi che si tratterà di un autunno alla ricerca di rassicurazioni, comfort e sobria eleganza!

Storie recenti