Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliTagli capelli autunno 2023: i trend più attuali

Tagli capelli autunno 2023: i trend più attuali

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

È arrivato l’autunno, e, con esso, la voglia di cambiare.

A dire la verità, ogni stagione porta con sé questo irresistibile desiderio di cambiamento, ma l’autunno ce lo infonde un po’ più delle altre stagioni.

Sarà perché rappresenta il ritorno alla routine quotidiana, sarà perché porta con sé, inevitabilmente, un po’ di malinconia, fatto sta che in questa stagione pensiamo più che nelle altre a un cambio di look.

E il cambio di look riguarda, in prima battuta, i capelli.

In questo articolo, vi parliamo proprio dei trend più attuali in fatto di capelli per l’autunno 2023.

Con un’attenzione particolare al tempo, però.

Il ritorno alla routine quotidiana che si accompagna all’autunno, infatti, comporta inevitabilmente che siamo più sotto pressione: spesso non facciamo in tempo ad occuparci di noi come vorremmo

Ecco, quindi, i trend per l’autunno 2023 che più si addicono a questa necessità: ecco i tagli capelli che si asciugano più in fretta!

I tagli capelli per l’autunno 2023 più alla moda e che si asciugano più in fretta

Nello stilare la nostra lista abbiamo davvero pensato a tutte.

Quindi, niente paura: qui di seguito non troverete soltanto tagli corti e cortissimi!

L’intramontabile bob

Chi ha poco tempo e desidera un haircut capace di asciugarsi rapidamente, ma anche alla moda, può optare per il bob. Ion auge ormai da tempo, questo taglio di capelli non ha nessuna intenzione di tramontare.

 Attenzione, però: il bob più trendy non è un bob qualunque, ma un bob attualizzato!

Il bob dell’autunno 2023 è un po’ più lungo del solito: si prolunga dalla base del collo al mento, o dalla nuca fino alla spalla o, meglio, alla clavicola.

Questo bob può inoltre essere ravvivato con leggere e mai eccessive scalature, che permetteranno di adottare vari stili: capelli lisci, mossi costruiti, o naturali.

Le scalature, infatti, hanno una funzione che possiamo definire “strategica”, e basta un solo prodotto per lo styling per ottenere, anche senza fon, un ottimo risultato.

Altri tagli trendy che si asciugano in maniera naturale

In generale, ciascuna può scegliere tra moltissimi tipi di taglio, badando bene ad assecondare il proprio stile e la forma del proprio viso.

L’importante è optare per un taglio cosiddetto “free hands”, ovvero che permettano dia sciugare i capelli in modo molto naturale e che possono poi essere valorizzati velocemente con specifici prodotti per lo styling.

Insomma, la naturalezza la fa da padrona in questo autunno 2023, e in fondo lo abbiamo già visto per molte tendenze del make-up e della skincare.

Via, dunque, le pieghe impostate, il tiraggio, la piastra.

Via libera, invece, a tagli ben fatti, capaci di valorizzare la forma, la struttura e la texture dei capelli.

Ma, soprattutto, via libera a tagli che possono essere riprodotti con facilità a casa, semplicemente usando il fon, magari con diffusore, e, al massimo, un prodotto per lo styling.

Ecco perché questo autunno vede anche il grande ritorno del mullet anni ’80: ha il grande vantaggio di restare perfetto anche se non avete proprio alcuna voglia (o tempo) di asciugarlo pazientemente con fon, spazzola e altri arnesi.

Al di là del taglio scelto, che, lo ripetiamo, deve tenere conto soprattutto della forma del viso; dunque, è questa tendenza alla semplicità e alla naturalezza la tendenza principale che emerge in questo inizio di autunno 2023, e ha tutta l’aria di voler rimanere tale anche per l’inverno!

Storie recenti