Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereBeauty routine post doccia per aumentare benessere e buon umore

Beauty routine post doccia per aumentare benessere e buon umore

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

La doccia, si sa, è un momento molto rilassante, che fa bene sia alla mente che al corpo, soprattutto in estate.

Ma lo sapevi che ci sono degli accorgimenti per rendere questo piccolo rituale ancora più benefico?

Te ne parliamo in questo articolo, nel quale affronteremo il tema della beauty routine post doccia! 

Qual è la beauty routine post doccia da seguire?

Anche casa tua può essere una SPA, e non è la prima volta che lo diciamo 8ne abbiamo parlato con riferimento al rito del bagno), e anche la doccia (durante e dopo) può diventare un momento di cura e benessere. Ciò vale principalmente per tre problemi: la mancanza di idratazione della pelle, la cellulite e i capelli secchi.

Soprattutto, alcuni trattamenti post doccia possono davvero fare la differenza. Si tratta di piccoli suggerimenti in grado di trasformare un’abitudine quotidiana in una vera e propria SPA casalinga, in grado di migliorare sia il corpo che l’umore.

Innanzitutto, appena uscita dalla doccia ed esserti asciugata, occorre pensare all’idratazione. Se desideri avere una pelle impeccabile, morbida e liscia, utilizza oli e creme idratanti adatti alla tua pelle.

Già sotto la doccia, in realtà, è indicato usare un prodotto con pH fisiologico, ovvero che deterga il corpo senza disidratarlo. L’idratazione successiva, poi, per mezzo di creme e oli idratanti, sarà molto efficace se effettuata subito dopo la doccia, ovvero quando la pelle è ancora calda e umida.  Se poi hai la pelle secca o molto secca, l’olio è particolarmente indicato per nutrirla in profondità e farla diventare più luminosa.

Subito dopo, è il momento della pedicure. Puoi, ad esempio, utilizzare una maschera piedi. La scelta è tra maschera esfoliante e maschera idratante, da fare subito dopo la doccia, prima della pedicure. La maschera deve agire per 20/30 minuti e poi potrai concederti un massaggio per farla assorbire al meglio.

Passiamo ora a parlare della cellulite. Sono molti i piccoli accorgimenti da tenere dopo la doccia in grado di aiutarti a contrastarla. Ad esempio, il “dry brushing”, da applicare insieme a gel tonificanti.

Oppure, puoi utilizzare i fanghi anticellulite.

Dopo la doccia (soprattutto se calda), infatti, la pelle è più ricettiva ed è più propensa a riattivare la circolazione e l’acqua potenzia l’efficacia dei prodotti anticellulite.

Se poi vuoi anche stimolare il drenaggio linfatico ed eliminare tossine e liquidi in eccesso, puoi applicare sulla pelle umida prodotti ricchi di oli essenziali.

Se poi la cellulite è più profonda, puoi iniziare il trattamento già sotto la doccia, alternando getti d’acqua fredda e calda sulle gambe, cominciando dalle caviglie e risalendo fino all’inguine. Si sa, infatti, come l’alternarsi delle temperature sia una sorta di allenamento naturale per i vasi sanguigni.  

La beauty routine post doccia per i capelli

Il trattamento post doccia è fondamentale per avere capelli curati.

Ideali sono i cosiddetti balsami leave in, particolarmente benefici in caso di capelli secchi e sfibrati. Si tratta quasi sempre di trattamenti senza risciacquo, particolarmente adatti nella stagione estiva, quando vento, salsedine, cloro e sole mettono a dura prova lucentezza e morbidezza della chioma.

Scegliendo prodotti ricchi di ingredienti nutrienti e rigeneranti, l’effetto seta sarà garantito!

Nulla di invasivo: basta nebulizzare il prodotto o applicare alcune gocce di esso sui capelli bagnati, subito dopo la doccia.

Subito dopo, puoi procedere come d’abitudine con styling e asciugatura.

Storie recenti