Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliTrucchi e segreti per far durare la piega a lungo

Trucchi e segreti per far durare la piega a lungo

Storie collegate

Un’estate di colori: la Magia del Make-Up Estivo

L'estate è una stagione che porta con sé un'esplosione...

Il viaggio sensoriale nelle Fragranze delle Profumerie Mallardo

Camminando tra le vie di una città, ci sono...

Cura dei Capelli in Estate: consigli per mantenere i Capelli Sani durante la Stagione Estiva

L'estate è una stagione meravigliosa, caratterizzata da giornate di...

Il Look Perfetto: come combinare Make-Up e Abbigliamento per ogni occasione

Nel mondo della moda e della bellezza, il trucco...

Quando ci si fa la messa in piega è perché si deve partecipare ad un avvenimento importante, o, magari perché semplicemente ci si vuole dedicare una coccola.

Mantenere il benessere e l’effetto estetico che una messa in piega conferisce, però, non è affatto facile, soprattutto d’estate, complici il sudore e la maggiore attività fisica.

E allora, come fare?

I segreti per far durare più a lungo la messa in piega ci sono, però: ve ne sveliamo cinque in questo articolo!

Trucco numero uno: la cuffia in seta

Il cuscino è un nemico giurato della messa in piega perfetta, dal momento che a causa dello sfregamento che produce, insieme ai numerosi movimenti che facciamo durante il sonno, rischia di vanificare del tutto gli sforzi fatti per avere una piega perfetta.

Il segreto per una piega che dura fino a 48 ore è allora utilizzare la cuffia in seta per proteggere i capelli che dovranno essere raccolti in modo da mantenere la forma della piega.

Trucco numero due: la cintura accappatoio

Quello che vi sveliamo ora è un trucco nato nel periodo della pandemia, quando i saloni dei parrucchieri erano chiusi. Si tratta di fare la piega con la cintura dell’accappatoio: strano, vero?

Eppure, funziona: si tratta di creare onde morbide e ampie con il nastro di spugna messo tra i capelli bagnati e cosparsi di balsamo senza risciacquo, o di un prodotto styling per capelli.

Fondamentale è attorcigliare ogni singola ciocca di capelli attorno alla cintura, e fissarli alla base con un elastico. Subito dopo, occorre intrecciare i capelli con la cintura e fissarli alla base con un elastico.

Il procedimento si conclude passando il getto caldo del phon su tutta la costruzione. Una volta che tutto è asciutto, il gioco è fatto!

Trucco numero tre: i bigodini anni ‘60

Ridare volume ai capelli con i bigodini singoli è un’ottima idea, ancora meglio se si utilizzano i bigodini di ultima generazione, tubolari e morbidi. Si possono usare con la cuffia di seta o anche mentre si è in viaggio e danno un effetto naturale e non troppo artificioso. 

Trucco numero quattro: il calzino

E se non si hanno bigodini a disposizione? Semplice: basta usare i calzini! Per quanto possa sembrare strano, vi assicuriamo che funziona. Si tratta di un metodo lanciato su TikTok e prevede l’utilizzo di più paia di calzini, che vengono sovrapposti l’uno sull’altro in modo da creare lo stesso effetto mobile tipico dei bigodini tubolari morbidi.

Il metodo ha avuto subito un gran successo perché, sorprendentemente, funziona!

Trucco numero cinque: la styling cream

Passiamo ora al metodo per eccellenza, abbinabile a qualunque altro di quelli che abbiamo elencato finora: la styling cream, ovvero una crema che garantisca la tenuta della messa in piega.

Una crema per lo styling da applicare sui capelli, infatti, ha il pregio di aggiungere un po’ di volume ai capelli fini, e, al contempo, di non appesantire i capelli spessi, crespi e/o ricci.

Le creme per lo styling, infatti, sono formulate per proteggere dal calore, per lisciare i capelli crespi, per rendere i capelli maneggevoli e, anche, per diminuire il tempo di asciugatura, per aggiungere lucentezza e, naturalmente, per garantire una tenuta alla piega proprio grazie alla maggiore elasticità che il capello ottiene da essa.

Quindi, usate pure il metodo che preferite, ma non dimenticate mai la crema per lo styling!

Storie recenti