Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliPrimavera-estate 2023: gli accessori per capelli più di tendenza

Primavera-estate 2023: gli accessori per capelli più di tendenza

Storie collegate

La Dermocosmesi per le diverse Fasi della Vita

La pelle, il più grande organo del corpo umano,...

Come i Profumi completano lo Stile Personale

In un mondo dove la moda e lo stile...

Verde è la Nuova Bellezza, la rivoluzione della Skincare Eco-Sostenibile

Una tendenza sta emergendo con forza indiscussa: la skincare...

Incanto e Seduzione: Il Make-Up Ideale per un San Valentino Indimenticabile

Quando l'amore è nell'aria e le luci si abbassano,...

Perché regalare un Profumo a San Valentino (Guida per Lei e per Lui)

Il Giorno di San Valentino si avvicina, portando con...

Se siete alla ricerca dell’accessorio perfetto per la stagione primavera-estate 2023, questo articolo è quello che fa per voi: andremo infatti alla scoperta degli accessori per capelli da sfoggiare per il resto della primavera e l’inizio dell’estate.

Quali accessori sfoggiare in primavera e in estate?

Gli accessori per capelli sono molto importanti, perché riescono non solo a completare un look, ma anche a dargli un tocco in più.

Non solo: sono anche pratici, perché aiutano a gestire i capelli, soprattutto quando il caldo comincia a farsi sentire, ma coordinati ai look. Insomma, sono utili e cool allo stesso tempo!

Tra le tendenze degli accessori per capelli della stagione primavera-estate 2023 ci sono sicuramente mollette oversize e/o con strass, scrunchies in seta o decorati in maniera elegante e, i classici cerchietti.

Ma la vera tendenza della stagione sono le fasce per capelli, tornate decisamente di moda.

Lo stile che accomuna tutto è chic e bon ton, preppy insomma, come si suol dire. Tutto questo, unito ad un’aria vintage, che trae ispirazione dagli stili degli anni Novanta e dei primissimi anni Duemila, stili che stanno tornando prepotentemente in auge.

Tendenze primavera-estate 2023: le fasce per capelli

Questa è decisamente la stagione delle fasce. D’altro canto, le fasce sono l’accessorio anni 2000 per eccellenza, e, come abbiamo detto, stiamo assistendo ad un gran ritorno degli stili di quegli anni.  Su look casual, le fasce danno subito un’aria preppy che tanto va di moda.

Molto di tendenza quelle in tinta unita, bianche o nere. Ma c’è spazio per tutti i gusti: colorate, larghe, strette, fantasia. Sa particolarmente d’estate, ad esempio, la fascia in lino.

Tendenze primavera-estate 2023: gli scrunchies

Gli scrunchies sono nati negli anni ’80 sostanzialmente come accessorio da casa, ma poi, sono diventati di moda. Si tratta di elastici ricoperti di stoffa. La stoffa può essere a tinta unica, a fantasia, colorata e anche con inserti e texture particolari. Gli scrunchies possono essere in seta, oversize, o pieni di strass.  

Alcuni sono ormai così belli che possono essere utilizzati anche nelle cerimonie. Hanno un grande vantaggio: non tirano e non strappano i capelli, perché sono morbidissimi.

Tendenze primavera-estate 2023: i fermagli

Si conferma anche quest’anno, poi, la tendenza dei fermagli, che si tratti di fermagli dalle dimensioni importanti o di forcine. Quest’anno i fermagli si affermano soprattutto in versione minimal, monocromatici o anche con strass e perline.

Anche le tradizionali mollette di plastica utilizzate da parrucchieri e make-up artist si affermano come accessorio di tendenza!

Tendenze primavera-estate 2023: i cerchietti

I cerchietti sono un accessorio per bambine e basta? Proprio per niente! E infatti, in questi anni i cerchietti sono decisamente tornati di moda. In inverno abbiamo visto cerchietti over bombati in velluto. Ora, in primavera ed estate, continuano ad essere in auge, anche perché sono pratici e aiutano a tenere fermi i capelli, proprio quando comincia a fare più caldo e ce n’è un gran bisogno.  

In commercio se ne trovano di tutti gli stili, tanto da poter adattarsi sia al look da giorno che a quello da sera.

Soprattutto, per la bella stagione, sono particolarmente popolari i cerchietti in seta, adatti sia al giorno che alla sera, mentre, per il giorno, sono da preferire colori neutri o fantasie molto vivaci, magari in tessuto grezzo, tipo corda.

Storie recenti