Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upIl make-up di Capodanno: idee e suggerimenti

Il make-up di Capodanno: idee e suggerimenti

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Qual make-up di Capodanno sceglierai?

Se sei in cerca di idee e suggerimenti, questo è l’articolo giusto per te!

Abbiamo già dedicato un articolo al trucco delle feste, ma è giunto il momento di parlarne in maniera approfondita: Capodanno è alle porte!

Il make-up di Capodanno con glitter

Il trucco occhi glitter richiama subito un’atmosfera di festa ed è perfetto per Capodanno.

In commercio esistono vari tipi di glitter adatti per il trucco: da quelli pressati che non necessitano di colla e aderiscono alla palpebra, a quelli finissimi in polvere libera che possono essere usati con un primer per glitter.

Il risultato è molto attraente usando un eyeliner nero classico o un trucco Siren Eyes e realizzando sopra di esso un secondo eyeliner con glitter argentati o olografici.

Se vai di fretta, ma non vuoi rinunciare ai glitter, puoi sfumare un unico ombretto su tutta la palpebra e poi applicare dei glitter per arricchire il make-up di riflessi.

Se invece vuoi sembrare una diva da copertina, puoi provare a realizzare un eyeliner bold, che occupi tutta la palpebra o che abbia una forma particolare, riempiendolo poi di glitter.

Il make-up di Capodanno con perline, strass e brillantini adesivi

Se vuoi dare un tocco romantico ed elegante al tuo make-up di Capodanno, puoi usare delle perline. Queste, per aderire bene alla pelle, devono avere un lato piatto e vanno applicate su un sottile strato di colla per ciglia finte. Con perline di piccole dimensioni puoi creare un eyeliner. Oppure puoi usare le perline solo all’angolo esterno, alternando le dimensioni.

Lo stesso puoi fare se decidi di utilizzare i brillantini adesivi. Anche questi vanno scelti di diverse dimensioni e forme: a goccia, a cuore, a stella…

Con i brillantini si possono creare disegni più particolari sugli occhi e completare poi il trucco aggiungendo solo un velo di mascara e del gloss sulle labbra.

Il make-up di Capodanno color argento

L’argento, insieme a tutti i colori che richiamano i metalli preziosi, è un colore perfetto per il trucco di Capodanno. Puoi usare, ad esempio, dei pigmenti in polvere libera miscelabili con prodotti appositi per creare un effetto specchio. I prodotti specifici creano una sorta di crema, che può essere applicata con un pennello di precisione.

Un’alternativa più semplice è usare un ombretto argentato molto pigmentato da applicare con un pennellino di precisione, dopo aver realizzato il trucco occhi e la base viso.

In alternativa, l’ombretto argentato può essere applicato su tutta la palpebra mobile e il trucco può essere completato con un eyeliner nero.

Oppure, puoi realizzare un look sfumato con del nero e applicare l’argento solo al centro.

Il make-up di Capodanno color oro

Se l’argento è perfetto per chi ha un sottotono freddo, l’oro è perfetto per i sottotoni caldi.

Se desideri un look luminoso ma semplice, puoi applicare un ombretto oro sulla palpebra mobile e scurire poi la piega e l’esterno con un ombretto marrone più scuro. A questo make-up si abbina alla perfezione un rossetto nude caldo.

Se invece preferisci trucco oro Capodanno intenso, puoi usare i pigmenti da miscelare con prodotti appositi. Puoi applicare l’oro su tutta la palpebra mobile, delineando poi i bordi del make-up con un eyeliner colorato o nero.

Lo Smokey Eyes è perfetto per Capodanno

Lo smokey eyes si adatta a tante tipologie di occhi. L’importante è non esagerare con la sfumatura portandola troppo in alto.

Innanzitutto, delinea la piega con un ombretto marrone che ti aiuterà a non applicare il nero troppo in alto e dotati di un pennello da sfumatura con cui ammorbidire tutti i bordi. Puoi aiutarti anche con della cipria.

Lo Smokey Eyes classico è nero ed opaco, ma è possibile realizzare anche uno smokey eyes grigio antracite, magari arricchito con dei piccoli glitter neri perché sia più luminoso. Anche altri colori sono possibili: lo smokey eyes marrone, ad esempio, dà intensità allo sguardo pur essendo più naturale, mentre lo smokey eyes blu è perfetto per gli occhi marroni e lo smokey eyes sui toni del rosso o vinaccia mette in risalto gli occhi verdi.

L’Halo Smokey Eyes: cos’è e perché è perfetto per Capodanno

L’Halo Eye o Halo Smokey Eyes è sfumato come lo smokey eyes e come questo non ha linee grafiche. Il colore opaco però non viene applicato in questo caso su tutta la palpebra, ma solo all’angolo esterno e interno, e la stessa sfumatura viene replicata anche sotto l’occhio.

L’Halo Smokey eyes classico si realizza con due colori, ma è possibile scegliere di usare due toni opachi in gradazione di colore. Il centro della palpebra, rimasto vuoto in un primo momento, va riempito con un colore luminoso, tono su tono o a contrasto.

Il make-up nude anche per Capodanno

Se ami i toni naturali anche per il veglione, puoi sfumare un marrone non troppo scuro nella piega dell’occhio e poi applicare un ombretto chiaro e luminoso su tutta la palpebra mobile. Puoi concludere il tutto realizzando un eyeliner sfumato con un ombretto nero o marrone.

Anche un trucco nude completamente opaco può essere un’idea. L’effetto è molto elegante e regala sensualità e dolcezza allo sguardo. Per creare il punto luce all’angolo esterno dell’occhio, puoi usare un ombretto panna e delineare poi l’occhio con un eyeliner, a sua volta opaco.

Occhi di gatta per Capodanno

A Capodanno puoi osare anche una codina lunghissima che metta in evidenza anche l’angolo interno. Puoi poi dare un tocco luminoso sfumando un ombretto dorato o comunque metallizzato lungo la rima ciliare inferiore.

Di certo, non passerai inosservata!

Storie recenti