Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upIdee e suggerimenti per il make-up di Natale e Capodanno

Idee e suggerimenti per il make-up di Natale e Capodanno

Storie collegate

Gli errori da non fare con i capelli per non sembrare più vecchia della tua età

I capelli contano davvero moltissimo nell'espressività del viso. Ne consegue...

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte...

Pelle perfetta: i 9 super alimenti che la rendono possibile

Anche tutto quello che mangiamo influisce sulla qualità della...

Il ghiaccio è il nuovo protagonista della skincare

Ultimamente, pare proprio che la parola d’ordine della bellezza...

Anche quest’anno ci siamo: Natale e Capodanno sono ormai alle porte.

È tempo di pranzi e di cene, in famiglia e con gli amici, di tranquille serate in famiglia e di veglioni.

Siete alla ricerca del trucco perfetto per ognuna delle occasioni che si presenteranno durante le feste natalizie? Le opzioni sono praticamente infinite…Ma quale è adatta a ciascuna occasione?

In questo articolo, vi parliamo delle ultime tendenze in fatto di make-up, suggerendovene una per ogni occasione.

Il trucco perfetto per il pranzo di Natale o per il cenone della vigilia

Per il pranzo di Natale o di Santo Stefano in famiglia, privilegiate un make-up che punti sulla semplicità. Realizzarlo è facile: un velo di illuminante, sopracciglia curate e un rossetto rosso, ad esempio. Volendo, un trucco del genere si può realizzare anche in fretta, all’ultimo momento.

Di giorno, insomma, puntate sulle labbra. Naturalmente, utilizzate un rossetto waterproof ad alta tenuta, per evitare il più possibile le sbavature durante le mangiate pantagrueliche tipiche delle feste.

Per la cena della vigilia, o comunque per la sera, puntate invece sugli occhi. Per una cena in famiglia, la scelta migliore è un trucco occhi semplice e luminoso. Puntate dunque soprattutto sullo sguardo e sugli accessori.

Ad esempio, optate per un ombretto dorato, un pigmento glow che illumini i punti giusti, e tanto mascara.

Se volete (e pensate che sia il caso), potete osare un po’ di più con ciglia finte a ciuffetti. Completate allora con un burro cacao idratante o un lipgloss volumizzante sulle labbra.

Se poi proprio non volete rinunciare al colore, scegliete delle tonalità tipicamente natalizie. Tra queste, non si scappa: il rosso è il colore del Natale per eccellenza. Tutto sta nel saperlo dosare: l’importante è non esagerare per non apparire pallide.

Qualunque sia la vostra scelta, comunque, abbinate degli accessori capelli che richiamino il trucco e l’abito, quest’ultimo a sua volta intonato al trucco.

Il trucco perfetto per il veglione di Capodanno

Per l’ultima notte dell’anno, potreste abbracciare il trend delle dark lips con un rossetto scuro. Si tratta di un trucco molto sofisticato ed elegante.  Se lo scegliete, abbinatelo con un abito e accessori luminosi.

Oppure, optate per il make-up smokey eyes, quando mai indicato per l’occasione, in quanto magnetico e decisamente affascinante.  

Se scegliete un pigmento occhi brillante, potete utilizzarlo bagnato per esaltare l’effetto luminosità. Le ciglia finte possono essere il giusto complemento per un trucco perfetto di Capodanno. Non dimenticate, per completare il trucco, di definire bene le sopracciglia con una matita leggera e di utilizzare un rossetto opaco.

Qualunque sarà la vostra scelta, comunque, non adottate stili di make-up che non corrispondano alla vostra personalità o con i quali non vi siete mai confrontate. ricordate che è molto importante sentirsi soprattutto a proprio agio durante le feste più importanti dell’anno.

In caso di dubbi, e se ne avete la possibilità, provate il make-up che avete scelto di sfoggiare, per capire se vi sta bene davvero e se vi sentite a vostro agio.

Insomma, non rinunciate all’eleganza durante le feste e siate protagoniste per ogni occasione in modo diverso, ma senza rinunciare a voi stesse!

Storie recenti