Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upTrucchi e tecniche per illuminare lo sguardo

Trucchi e tecniche per illuminare lo sguardo

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, recita un vecchio adagio.

Sicuramente, il proverbio dice il vero, ma gli occhi sono anche molto, moltissimo altro.

Innanzitutto, lo sguardo è uno strumento di seduzione, ad esempio. E, altrettanto sicuramente, occhi più o meno luminosi, determinano in maniera importante il nostro giudizio riguardo alla bellezza di chi ci sta di fronte.

Per questa ragione, le occhiaie e le borse intorno agli occhi sono percepite come tra i maggiori problemi estetici un po’ da tutti, insieme alle rughe e alle linee di espressione.

Ma, perché, si creano? E come ci si può liberare, almeno in parte, di esse?

È una questione di età, stanchezza, scarsa microcircolazione sanguigna e ossigenazione.

Niente di completamente irrimediabile, però: stimolare il ringiovanimento di questa parte del viso è possibile.

Per ottenere i risultati desiderati, è necessario utilizzare prodotti e trattamenti mirati, applicati con i giusti e delicati movimenti.

Soprattutto, occorre essere pazienti e perseveranti per ottenere i migliori risultati.

In questo articolo, ti sveleremo alcuni trucchi e alcune buone pratiche per ottenere occhi luminosi e attraenti.

Come ringiovanire gli occhi

Innanzitutto, ti consigliamo di praticare un automassaggio di qualche minuto ogni volta che ti dedichi alla tua beauty routine per assicurarti che i principi attivi di creme e gel penetrino a fondo.

Come regola generale, lo sappiamo già, la crema va applicata al mattino e alla sera sulla zona degli occhi perfettamente pulita e asciutta.

Nell’applicarla, è bene stendere delicatamente il prodotto partendo dalla palpebra inferiore e utilizzando una leggera pressione dei polpastrelli. Continuare quindi sulla palpebra superiore, effettuando passaggi lenti dal centro verso l’esterno. È importante assicurarsi di coprire la parte superiore della palpebra e la zona sottostante.

Esistono punti di pressione specifici sul viso – sulle sopracciglia, all’angolo esterno e sotto l’occhio – che, se stimolati, possono contribuire a ridurre il gonfiore.

Si completa picchiettando delicatamente l’intera area per stimolare la microcircolazione e l’assorbimento. Risultato: gli occhi appariranno immediatamente meno stanchi e più luminosi.

L’automassaggio è un’ottima tecnica per rendere la pelle degli occhi e di tutto il viso più luminosa e distesa. L’ideale è dedicarsi ad esso per qualche minuto ogni giorno. Se sei interessata ad approfondire la questione, ne abbiamo parlato di recente in questo articolo.

Naturalmente, esistono anche massaggiatori specifici per ridurre i segni dell’invecchiamento e della stanchezza, rigenerando la pelle del contorno occhi.

In commercio ne esistono diversi, ciascuno dei quali si differenzia per qualità, caratteristiche e prezzo, da quelli manuali a quelli elettrici.

Scegli i prodotti giusti

Naturalmente, i nostri sforzi non potranno che essere vanificati se non abbineremo al massaggio i prodotti giusti per il nostro contorno occhi.

Soprattutto, in nessun caso dovremmo utilizzare per la delicatissima epidermide cel contorno occhi gli stessi prodotti che utilizziamo per il viso.

Se sei incerta su cosa scegliere, puoi dare un’occhiata all’articolo in cui ti suggeriamo specificamente i prodotti più adatti proprio al contorno occhi.

Vivi in maniera sana

Su tutto, naturalmente, vale la regola universale e sempre valida dello stile di vita sano.

Puoi infatti evitare soprattutto le occhiaie seguendo una serie di suggerimenti di buon senso, improntati ad uno stile di vita sano e ad una cura attenta di sé. Per saperne di più, puoi leggere questo articolo, in cui ti spieghiamo proprio come fare per combattere le odiatissime occhiaie.

Storie recenti