Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliCome eliminare le occhiaie: trucchi e suggerimenti

Come eliminare le occhiaie: trucchi e suggerimenti

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

In un mondo sempre più frenetico, spesso ci capita di svegliarci con un bel paio di occhiaie antiestetiche e che appesantiscono lo sguardo. 

Eliminarle è quanto mai necessario, se vogliamo mettere in risalto e illuminare il nostro sguardo e il nostro viso in generale.

In questo articolo, ti diamo alcuni suggerimenti pratici, che sicuramente ti aiuteranno a combattere questo problema tanto diffuso e tanto antiestetico.

Consiglio numero uno: dormi meglio

Lo ammettiamo: questo nostro primo consiglio è piuttosto ovvio. Cionondimeno, è bene ribadirlo: è la mancanza di sonno, o una qualità pessima del sonno, a provocare in primis le occhiaie. Soprattutto, se non dormiamo abbastanza, le occhiaie che abbiamo risulteranno più evidenti. Cerca dunque di dormire a sufficienza e, soprattutto, di concederti un sonno di qualità, ad esempio eliminando le fonti di distrazione, come i device elettronici, per ridurre l’esposizione alla cosiddetta luce blu, che è in grado di disturbare il naturale ciclo del sonno.

Consiglio numero due: alimentati in maniera sana

Lo abbiamo visto più volte: l’alimentazione influisce sulla condizione della pelle.

Lo stesso vale per le occhiaie.

Naturalmente, ciò non vuol dire che praticando qualche giorno di dieta, le tue occhiaie spariranno. Piuttosto, è bene alimentarsi in modo sano regolarmente, soprattutto favorendo i cibi dal potere antiinfiammatorio: frutta fresca, verdura, proteine magre, cereali integrali, grassi buoni.  Allo stesso modo, è bene ridurre i quantitativi di caffeina e di vino rosso.  

Consiglio numero tre: proteggiti dai raggi UV

Lo sappiamo: proteggersi dal sole, sia in estate che in inverno, dev’essere parte integrante di una beauty routine che si rispetti. Per quanto riguarda la delicata pelle del contorno occhi, ciò vale a maggior ragione: è bene utilizzare una crema solare o un trucco con un buon fattore di protezione solare per proteggere la pelle delicata di questa zona.

Consiglio numero quattro: prenditi cura della tua pelle

Occorre utilizzare prodotti scelti con cura, per fare della propria skincare quotidiana un processo di cura e protezione. Soprattutto l’acido ialuronico e la vitamina C sono due ingredienti fondamentali, in questo senso. 

Abbiamo già dedicato un articolo alla scelta dei prodotti più adatti al contorno occhi.

Consiglio numero cinque: se proprio ci sono le occhiaie, nascondile!

Anche seguendo tutti i consigli che ti abbiamo dato finora, non si sfugge: prima o poi, ti sveglierai con un bel paio di occhiaie.

Ebbene, in questo caso, il consiglio migliore che possiamo darti è quello di nasconderle. Questo risultato si può raggiungere facilmente per mezzo del colore. Dal momento che le occhiaie sono quasi sempre bluastre, si possono utilizzare i toni del rosso per camuffarle.

Se invece, si presentano rossastre (cosa più rara, ma che può capitare), occorre utilizzare dei prodotti dalle sfumature più giallognole. Naturalmente, eccedere è quanto di più controproducente ci sia: applica sempre un velo di prodotto specifico antietà e non grandi quantità nella speranza che le occhiaie scompaiano del tutto. Subito dopo, puoi intervenire con un correttore.

A questo punto, potrai giocare con la luce, utilizzando un primer che la rifletta leggermente e che aumenti la luminosità della zona inferiore degli occhi e dell’angolo interno di questi. A questo scopo, può aiutare anche l’uso di una cipria leggera.

Per un trucco base efficace degli occhi, puoi leggere anche questo articolo, da noi espressamente dedicato all’argomento.

Insomma, non disperarti più, quando al mattino ti guardi per la prima volta allo specchio.

Agisci tempestivamente con un trucco mirato e inizia a prenderti cura di te con costanza.

I risultati si vedranno di certo e il tuo viso apparirà più riposato e luminoso!

Storie recenti