Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeskincareI migliori prodotti per il contorno occhi

I migliori prodotti per il contorno occhi

Storie collegate

Acido Ialuronico: Il segreto per una Pelle giovane e radiosa

Nel panorama della cosmesi moderna, l'acido ialuronico si è...

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Il contorno occhi è una zona delicata e sensibile. Questo perché, in questa zona del viso, l’epidermide è più sottile rispetto al resto del viso, molto sollecitata dalla mimica facciale e mediamente più povera di ghiandole sebacee.

Basti pensare a come proprio nel contorno occhi compaiano piuttosto in fretta sia i segni di stanchezza che le prime rughe, così come gonfiori, borse e occhiaie.

Molto importante è, dunque, scegliere il giusto prodotto per averne cura.

In questo articolo, ti raccontiamo proprio quali sono le caratteristiche tipiche dei migliori prodotti per il contorno occhi.

A cosa servono i prodotti per il contorno occhi

La pelle del contorno occhi deve restare idratata ed elastica.

I migliori prodotti per il contorno occhi devono necessariamente avere queste caratteristiche:

  • Essere nutrienti, emollienti, poco grassi e nutrienti
  • Svolgere un’azione emolliente, antiossidante, defaticante e rigenerante

Un buon prodotto per il contorno occhi deve:

  • Contribuire a minimizzare borse e occhiaie
  • Contrastare la formazione delle rughe di espressione
  • Proteggere e rivitalizzare la pelle affaticata, stimolando la produzione di fibre elastiche.

Tipologie di prodotti per il contorno occhi

Esistono diverse formulazioni di prodotti per il contorno occhi:

  • Crema: grazie ai suoi ingredienti attivi, produce effetti mirati, aumentando l’idratazione e la compattezza e decongestionando le borse;
  • Gel: al contrario della crema, ha una formulazione più fresca e leggera, gelatinosa, facilmente assorbibile e in grado di mantenere l’idratazione a lungo.  che si assorbe facilmente e mantiene idratata la delicata zona intorno agli occhi per molte ore;
  • Siero: è fluido e meno corposo della crema. Il siero contiene in genere ingredienti attivi in concentrazioni elevate e penetrano con facilità.

Cosa contengono i prodotti per il contorno occhi?

I prodotti specifici per la zona del contorno occhi possono contenere vari ingredienti quali, ad esempio, il retinolo, la vitamina C e i peptidi, nonché sostanze elasticizzanti ed emollienti, come l’acido ialuronico e il collagene, antiossidanti, lenitive e tonificanti, così come attivatori della microcircolazione e tensori naturali in grado di produrre un effetto lifting.

Molto importante è che i prodotti riservati a questa zona del viso tanto delicata siano ipoallergenici e delicati. Molte delle irritazioni degli occhi sono dovute proprio all’utilizzazioni di prodotti non adatti.

Come e quando si applicano i prodotti per il contorno occhi?

La maniera in cui vengono utilizzati i prodotti per il contorno occhi è parte integrante della loro efficacia. Molto importante, ad esempio, è eseguire un giusto massaggio sulla zona, al fine di potenziare l’azione del cosmetico scelto.

Il prodotto specifico va steso sulla pelle detersa con movimenti molto delicati, picchiettando con la punta delle dita e descrivendo un cerchio che vada dall’angolo interno della palpebra superiore, all’angolo interno di quella inferiore. È bene soffermarsi qualche istante in più sull’angolo esterno dell’occhio, quello in cui si formano le prime rughe.  

Il prodotto migliore per eccellenza non esiste

Fatte tutte queste premesse, che valgono come preziose regole generali, è bene chiarire un punto, valido per qualunque prodotto si voglia comprare: la perfezione universale non esiste.

Non acquistare il prodotto con il quale si trova bene la tua migliore amica o che hai visto pubblicizzare in TV. Esegui un’attenta analisi della tua pelle e delle tue esigenze. I prodotti per il contorno occhi disponibili sul mercato sono davvero molto numerosi e adatti ai vari tipi di pelle, nonché alle varie fasi della vita.

Scegli quello che fa più al caso tuo ricordando sempre di scegliere marchi di qualità e affidabili. In nessun caso lasciati conquistare da prodotti improvvisati o troppo a buon mercato.

Segui questi semplici consigli e avrai la certezza di mantenere a lungo uno sguardo luminoso!

Storie recenti