Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeskincareCrema viso SPF: come si usa

Crema viso SPF: come si usa

Storie collegate

Tendenze unghie autunno 2023: tutti pazzi per il marrone

Sta arrivando, ormai a grandi passi, l’autunno, e, come...

Il make-up pandemic revenge: cos’è e come si fa

Tra le tendenze che spopolano in questo accenno di...

Festival di Venezia: i migliori beauty look della sua storia

Il Festival di Venezia non è soltanto uno degli...

Il look di Barbie spopola tra le celebrità

Già un anno fa, anticipando quello che sarebbe stato...

Viso ovale: come valorizzarlo

Il viso ovale viene considerato il simbolo della cosiddetta...

Abbiamo già parlato più volte dell’importanza dell’idratazione e della protezione solare del viso come condizione imprescindibile per proteggere la pelle e diminuirne l’invecchiamento.

Oggi parliamo dello strumento per eccellenza per raggiungere questi obiettivi: la crema viso SPF.

Vi spiegheremo cos’è esattamente e come applicarla.  

Cos’è la crema viso SPF

La sigla SPF è un acronimo che sta per Sun Protector Factor, in italiano fattore di protezione solare.

L’SPF corrisponde ad un numero, ovvero ad un valore esplicito, che serve a sapere quale sia la capacità di proteggere la cute dai raggi UVB (ultravioletti) e compare sulle etichette di tutte le soluzioni cosmetiche solari.

In un prossimo articolo spiegheremo la questione in maniera più approfondita, per il momento vi basti sapere che questo valore va controllato sempre e che va, in genere da 6 (protezione solare bassa) a +50 (protezione molto alta).

Come si applica la crema viso SPF

Innanzitutto, è bene dire che la crema viso SPF va utilizzata quotidianamente: solo in questo modo si ha la possibilità di contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Oltre a proteggere dal sole, inoltre, la crema viso SPF è anche una soluzione più che valida per combattere la comparsa delle prime rughe, le discromie e le macchie.

Insomma, applicare la crema solare viso SPF è semplice: basta sapere che si tratta dell’ultimo prodotto da utilizzare durante la skincare routine del mattino.

Insomma, la crema solare viso SPF è una sorta di schermo, capace di proteggere e di “sigillare” tutti i principi attivi di tutte le soluzioni usate prima di essa.

Quanta crema solare viso SPF applicare?

La crema solare viso SPF non sfugge alle regole di applicazione che abbiamo già illustrato con riferimento a tutti i cosmetici e, in particolare, alla crema viso.

 Per quanto riguarda la crema solare viso SPF, è bene seguire la regola delle tre dita: per effettuare un’applicazione perfetta, è bene mettere uno strato sottile di crema sul dorso di indice, medio e anulare per avere “tra le mani” la quantità perfetta.

Altrimenti, si può pensare ad una quantità corrispondente a quella contenuta in un cucchiaino da tè: sarà sufficiente per collo e viso.

Applicare la crema solare viso SPF è molto semplice: dal momento che è molto importante le parti più delicate del corpo, soprattutto in estate, viso e collo dovranno essere cosparsi completamente di crema, nessuna zona deve rimanere scoperta.

Insomma, la crema solare viso SPF va applicata su tutto il viso e il collo, anche fino alle orecchie.

Applicate dunque la crema su orecchie, collo, fronte, naso, guance, zigomi e mento. Dopo aver applicato la crema solare viso SPF su queste aree del collo e del viso, distribuitela in modo omogeneo, picchiettandola in modo delicato.

Subito dopo, si può passare a massaggiare la cute, in modo da nutrirla e inoltre questo passaggio contribuirà a far sì che la soluzione sia perfettamente assorbita dalla pelle.

È bene iniziare a massaggiare dalla fronte e poi fare altrettanto sul naso, sulle guance e gli zigomi, sulle orecchie, sul mento e sul collo.

In questo modo, potrete essere sicure di aver protetto a fondo la vostra pelle!

Storie recenti