Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliScegliere la tinta dei capelli sulla base dell’armocromia: i nostri consigli

Scegliere la tinta dei capelli sulla base dell’armocromia: i nostri consigli

Storie collegate

Gli errori da non fare con i capelli per non sembrare più vecchia della tua età

I capelli contano davvero moltissimo nell'espressività del viso. Ne consegue...

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte...

Pelle perfetta: i 9 super alimenti che la rendono possibile

Anche tutto quello che mangiamo influisce sulla qualità della...

Il ghiaccio è il nuovo protagonista della skincare

Ultimamente, pare proprio che la parola d’ordine della bellezza...

Abbiamo già parlato in passato dell’armocromia, e di quanto questa, che è quasi una vera e propria scienza, può aiutarci a valorizzare al meglio la nostra bellezza.

Oggi, ne parliamo concentrandoci sulla tinta capelli, che si può scegliere proprio sulla base dei propri colori!

Andiamo dunque a scoprire le caratteristiche delle quattro stagioni e i colori che meglio si addicono a ciascuna di esse!

Il biondo caldo

I capelli biondi facenti parte di questa categoria di nuance valorizzano le persone con pelli chiare e medie, caratterizzate da un sottotono caldo e da un sovratono leggermente dorato.

Le nuance biondo caldo, insomma, valorizzano chi appartiene alle stagioni Primavera e Autunno.

Rientrano in questa famiglia di colori il biondo grano, il biondo miele, e il biondo sabbia.

  • Biondo sabbia per le Primavera: secondo l’armocromia, il biondo sabbia è l’ideale per chi appartiene alla Stagione Primavera;
  • Biondo chiaro per le Autunno: chi appartiene alla stagione armocromatica Autunno si valorizzerà utilizzando il biondo chiaro.

Il biondo freddo

Il biondo che comprende toni freddi come il grigio, l’argento e il platino è l’ideale per chi ha una pelle chiara o media dal sottotono a sua volta decisamente freddo.

Fanno parte di questa categoria i biondi chiarissimi che tendono al bianco, insieme al biondo platino e al silver.

  • Biondo platino per le Inverno: chi ha la pelle chiarissima e un sottotono freddo compie la scelta giusta optando per un biondo platino;
  • Biondo cenere per le Estate: chi appartiene alla Stagione armocromatica Estate rivela il meglio di sé optando per un biondo freddo, con sfumature cenere.

Il castano caldo

Il castano caldo è l’ideale per gli incarnati dal sottotono caldo e dal sovratono dorato o che tende al “giallo”. È l’ideale, dunque, per chi appartiene alla stagione Autunno e Primavera.

  • Castano cioccolato per le Autunno e Primavera: caldo e intenso, come il castano cioccolato.

Il castano freddo

Il castano freddo funziona sugli incarnati più freddi. può andare bene sia per le persone Estate che per quelle Inverno, che portano bene questo colore, che valorizza i lineamenti e crea armonia.

  • Castano chiaro per le Estate: chi appartiene alla Stagione Estate può scegliere una nuance di castano freddo, non troppo scuro e intenso;

Il castano chiaro freddo

Il castano freddo si abbia perfettamente a chi ha la pelle chiara dal sottotono freddo e dal sovratono rosato, ovvero chi porta queste nuance all’interno della stagione Estate. Il castano chiaro freddo, su di esse, non crea un contrasto eccessivo che disturberebbe l’aspetto soft di queste persone.

  • Castano chiaro cenere per le Estate.

Il castano chiaro caldo

Le nuance del castano caldo valorizzano moltissimo le persone che appartengono alle stagioni armocromatiche Primavera e Autunno.

  • Castano caramello per le Primavera
  • Rosso ramato per le Autunno: l’ideale per le carnagioni chiare e medie, caratterizzate dal sottotono caldo;
  • Rosso ciliegia per le Inverno: rosso intenso e freddo per chi appartiene alla Stagione inverno: si adatta perfettamente alle loro caratteristiche e al loro livello di contrasto.

Il nero

I capelli neri valorizzano moltissimo le persone della stagione armocromatica Inverno.

Fanno parte di questa stagione le persone dalla pelle molto chiara e con occhi altrettanto chiari e brillanti, quindi ad alto contrasto, così come le persone dalla carnagione olivastra e con occhi scuri.

  • Nero intenso per le Inverno: il valore scuro e l’intensità enfatizzano alla perfezione il contrasto delle persone di questa stagione.

Allora, siete pronti a rinnovarvi assecondando i colori che vi ha dato Madre Natura?

Storie recenti