Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliVacanze all’insegna della bellezza e della moda: la mostra Chanel a Parigi

Vacanze all’insegna della bellezza e della moda: la mostra Chanel a Parigi

Storie collegate

Gli errori da non fare con i capelli per non sembrare più vecchia della tua età

I capelli contano davvero moltissimo nell'espressività del viso. Ne consegue...

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte...

Pelle perfetta: i 9 super alimenti che la rendono possibile

Anche tutto quello che mangiamo influisce sulla qualità della...

Il ghiaccio è il nuovo protagonista della skincare

Ultimamente, pare proprio che la parola d’ordine della bellezza...

Si sa, ormai: a noi di profumerie Mallardo Chanel piace, e tanto.

Potevamo farci sfuggire l’occasione di consigliarvi una destinazione per le vacanze invernali che parli di questo celeberrimo marchio della moda?

Certo che no!

E così, se passate da Parigi, vi consigliamo proprio di passare a visitare la mostra organizzata dalla Maison Chanel per il periodo delle feste natalizie.

In questo articolo, vi spieghiamo perché ne vale proprio la pena!

Tutto il mondo Chanel in una mostra

Tutto ciò che Chanel ha dato al mondo dello stile e tutte le suggestioni legate alle sue creazioni sono riunite in una mostra esplosiva ed entusiasmante, che mette insieme simboli, profumi, colori e spettacoli semplicemente elettrizzanti.

La mostra in questione è “Le Grand N° de Chanel” e si può visitare gratuitamente, semplicemente prenotando su grand–numero.chanel.com.

La mostra, inaugurata il 15 dicembre scorso, sarà aperta al pubblico per tutto il periodo natalizio, fino al 9 gennaio, ed è allestita al Grand Palais Éphémère di Parigi, una location già più volte scelta dalla celebre Maison per sfilate ed esperienze olfattive e visive.

La mostra è stata curata da Thomas du Pré de Saint Maur, direttore delle risorse creative della Maison.

Una mostra che celebra il profumo più iconico della storia

La mostra fa riferimento, chiaramente, al numero 5: è questo il gran numero di Chanel, e il numero 5 è da considerarsi una vera e propria formula magica che svela a ogni donna la sua forza e la sua potenza.

Chanel n° 5 è il profumo femminile per eccellenza, capace di uscire da tutti i cliché e di abbracciare tutte le qualità racchiuse in una donna.

Chanel n° 5, dunque, non poteva non essere al centro dell’evento, che, di fatto, ne celebra il centenario.

Spettacolo e stile riuniti in uno show unico

Il centro della mostra è costituito da un tendone da circo, situato nell’atrio centrale.

Sulle sue pareti, si susseguono scatti e campagne che, negli anni, hanno saputo esprimere al meglio lo spirito della Maison Chanel.

Non mancano le testimonianze riguardanti la creatrice di tutto questo, Coco, ma anche le varie testimonial della Maison che si sono succedute nel tempo vi sono rappresentate: Carole Bouquet, Nicole Kidman, Keira Knightley, Audrey Tautou, e ancora, naturalmente, Marilyn Monroe, Catherine Deneuve e Marion Cotillard.  

Parte della mostra, naturalmente, è dedicata anche agli altri profumi della Maison Chanel: Chance, Bleu, Coco Mademoiselle, nonché la collezione Les Exclusifs, costituita da fragranze pregiate che richiamano, si ispirano e sono dedicate a momenti speciali all’interno della storia di Chanel.  

Non solo, i visitatori potranno scoprire quale sia il profumo a loro più indicato guidati da esperti profumieri in camice bianco.

Complessivamente, la visita alla mostra (o meglio: al grande spettacolo organizzato da Chanel) dura circa un’ora e mezza ed è inframmezzata da soprese, giochi di magia, carte da gioco, una fanfara da circo, volteggi e numeri magici.

Il tutto, all’insegna della iconica dualità bianco-nero.

Insomma, se passate da Parigi per Natale, non rinunciate ad assaporare appieno le atmosfere della ville lumière anche attraverso gli occhi di Mademoiselle Coco!

Storie recenti