Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeProfumi Gucci: raffinatezza, classe, sensualità, per lui e per lei

Profumi Gucci: raffinatezza, classe, sensualità, per lui e per lei

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Regali di Natale e bellezza: un connubio perfetto

Natale si avvicina e, con esso, il solito dilemma:...

Vi abbiamo già parlato di Gucci e di come da una piccola impresa individuale fiorentina sia diventato un marchio di fama mondiale.

Abbiamo anche già fatto cenno alle linee di cosmetici e di profumi a marchio Gucci, ormai famose quanto gli abiti e gli accessori.

Ma i profumi Gucci meritano decisamente un approfondimento, per via della loro storia e della loro unicità.

Ecco il meglio di Gucci.

Storia dei profumi di Gucci

La Casa di Moda Gucci, come abbiamo visto, nasce nel lontano 1921, ormai più di un secolo fa.

L’avventura del brand nel mondo dei profumi, però, risale a molto più tardi, al 1974.

Il tempo perduto, però, viene recuperato in fretta, perché i profumi Gucci sono eleganti, piacevoli, diversi da tutti gli altri e in brevissimo tempo contribuiscono a fare di Gucci una casa di moda a tutto tondo.

Caratteristiche principali dei profumi Gucci

I profumi Gucci, fin dalla loro prima comparsa sul mercato, si distinguono per alcune caratteristiche o determinati dettagli che li rendono innovativi o, quanto meno, originali ed interessanti rispetto agli altri.

Tra i profumi da uomo, come non citare, ad esempio, Gucci Mémoire d’une Odeur?

Un profumo contenente inaspettatamente Camomilla, insieme a Mandorla, Sandalo, Cedro e Muschi, Gelsomino Corallo e Vaniglia Dolce. Il risultato è piacevole, avvolgente e, grazie alla camomilla, rilassante.   

Tra i profumi da donna, possiamo citare ad esempio Gucci Bamboo, un mix perfetto di Bergamotto, Ylang-Ylang, Giglio Casablanca, Ambra, Sandalo, Fiori d’Arancio e Vaniglia.

I profumi da uomo di Gucci

In generale, possiamo dire che i profumi da uomo di Gucci sono sempre sensuali, suadenti, caratterizzati da essenze uniche che si esprimono in maniera completa nelle varie fragranze.

L’uomo che indossa profumi Gucci ama sottolineare le proprie caratteristiche seduttive e la propria mascolinità, è moderno ed elegante.

Alcuni di essi, più intensi, si addicono a uomini che, in più, amano attirare l’attenzione su di sé.

Tutti sono innovativi e romantici al tempo stesso e tutti strizzano l’occhio ad un uomo curato che ama prendersi cura di sé.

Potremmo citarli tutti, descrivendo di ognuno le caratteristiche, perché tutti hanno in sé qualcosa di esclusivo e unico, ma ne abbiamo scelto uno su tutti: Gucci Guilty pour Homme.

Il Gucci Guilty pour Homme è sensuale ed energico ed è caratterizzato da accordi aromatici e intensi. Nel bouquet spiccano le note fresche degli agrumi e gli aromi afrodisiaci.

La piramide olfattiva si apre con il Limone, il Mandarino, e il Pepe Rosa. Continua poi con un cuore composto da Lavanda, Cardamomo, Fiori d’Arancio e Neroli. Alla fine, il profumo sprigiona note di Patchouli, Sandalo, Cedro e Ambra.

I profumi da donna di Gucci

Anche per i profumi da donna a marchio Gucci, il discorso sarebbe davvero lungo e, di certo, non rischierebbe di annoiarvi.

La donna che indossa profumi Gucci è raffinata, elegante, sofisticata, sensuale e sicura di sé.

Tutti i profumi femminili di Gucci sono frutta di una sapiente composizione di ingredienti che do come risultato bouquet ricchi, intensi, unici.

Anche in questo caso, ne abbiamo scelto uno su tutti: Gucci Bamboo.

Abbiamo pensato a questo profumo perché è una vera e propria icona della classe Gucci.

Già il nome è evocativo e si richiama alla storia del brand, alla famosissima bamboo bag che rivoluzionò il mondo degli accessori femminili di classe negli anni Cinquanta.

Non solo: l’esclusività di questo profumo non finisce qui.

Il bouquet di Gucci Bamboo è ricco ed equilibrato, persistente e delicato, sensuale e raffinato.

Ciò grazie al perfetto mix di Bergamotto, Ylang – Ylang, Giglio Casablanca, Fiori di arancio, Ambra, Sandalo e Vaniglia.

E tu? Sei pronta per immergerti nel mondo esclusivo e raffinato dei profumi Gucci?

Storie recenti