Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliRegali di Natale e bellezza: un connubio perfetto

Regali di Natale e bellezza: un connubio perfetto

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Natale si avvicina e, con esso, il solito dilemma: cosa regalare ai nostri cari?

Nel panorama dei possibili regali natalizi, il regalo beauty è ancora uno dei più gettonati e graditi.

Attenzione, però: l’originalità non deve in nessun caso mancare!

In questo articolo, vi diamo un paio di consigli per offrire a chi amate regali natalizi che parlino di bellezza e cura di sé e che siano, al tempo stesso, decisamente originali!

Idea numero uno: una visita al laboratorio di profumi

Si sa, il profumo è tra i regali più frequenti in assoluto.

Al tempo stesso, però, non si tratta affatto di un regalo facile, vista la connotazione estremamente personale che ha la scelta del profumo.

Naturalmente, se sapete già qual è la fragranza preferita della persona che riceverà il regalo, andate sul sicuro. Anzi, in questo caso, potete regalare un cofanetto contenente diversi prodotti nella fragranza prediletta dalla persona cui lo regalerete.

Ma, nel caso non lo sapeste…Come fare?

Le possibilità sono diverse.

Potete, ad esempio, scegliere il profumo sulla base del segno zodiacale.   

Oppure, potete caricare il vostro regalo di significato, scegliendo una fragranza significativa e che “parli” alla persona che la riceverà.

Ancora, potete fare qualcosa di completamente diverso: regalare una visita in un laboratorio di profumi aperto al pubblico.

Si tratta delle cosiddette “Labo”, che dopo New York e diverse altre città del mondo, hanno aperto i propri battenti anche a Roma e Milano.

Idea numero due: tutto per il make-up

La classica trousse per il trucco è tra i regali più gettonati e graditi per il Natale (e non solo!).

Naturalmente, non una trousse qualunque! In commercio ce ne sono di veramente complete, eleganti e dal design attraente, che le fa essere anche splendidi oggetti da esporre sul comò.

Sempre nello stesso ambito, un buon set di pennelli per il trucco può essere il regalo più gradito per la donna che ama truccarsi.

Idea numero tre: comporre il proprio regalo come un calendario dell’avvento diverso dal solito

Se la persona che riceverà il regalo è un’appassionata del calendario dell’avvento e vorrebbe continuare ad aprire caselline anche da Natale a Capodanno, questa può essere l’idea giusta per lei. Potete scegliere un cofanetto che contenga cinque prodotti beauty da svelare giorno per giorno, da Natale a San Silvestro. oppure, potete comporlo voi stessi, scegliendo ciascun prodotto con cura e con un occhio di riguardo alla personalità di chi riceverà il regalo.

Idea numero quattro: regalare saponi originali e profumatissimi

Il sapone è uno dei prodotti beauty fondamentali.

Anche chi ama la skincare più minimale in assoluto lo ama e lo utilizza.

Ma c’è sapone e sapone!

Per Natale, potete pensare di regalare un set di saponi d’autore (ad esempio, bellissimi e raffinati quelli di Dior) che consentiranno alla vostra persona cara di concedersi momenti di raffinata cura di sé, delicatamente profumati e con effetti benefici per la pelle.

E ai bambini si possono fare regali beauty?

Quante volte vi siete trovati nel dubbio dovendo fare un regalo ad un bambino?

Se regalate capi d’abbigliamento, sarete amati dai genitori ma non dai figli, che troveranno (salvo rare eccezioni) il vostro regalo noioso.

Se regalate dei giocattoli, rischiate di comprare un doppione o, addirittura, di irritare i genitori perché il regalo è in contrasto con i loro principi educativi.

In realtà, anche ai bambini piace avere prodotti di bellezza pensati apposta per loro, magari che si ispirino ai loro personaggi preferiti.

Dai set da bagni contenuti in variopinti zainetti, alle prime trousse per il trucco per le ragazze un po’ più grandi, le possibilità sono praticamente infinite.

 Insomma, per questo Natale, non arrovellatevi più di tanto: regalate bellezza!

Storie recenti