Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliI prodotti beauty da portare in palestra

I prodotti beauty da portare in palestra

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

L’autunno, si sa, è anche il momento in cui si ricomincia a frequentare con regolarità la palestra, vista l’impossibilità di dedicarsi con regolarità ad attività outdoor.

In questo articolo, vi parliamo proprio dei prodotti beauty da portare imperativamente con sé in palestra!

Routine di bellezza in palestra: veloce ed efficace

La routine post allenamento in palestra deve necessariamente essere veloce, ma anche sufficientemente performante, nonché coinvolgere skincare, make-up, cura del corpo e dei capelli!

Insomma, dobbiamo riuscire a coccolare pelle e capelli in maniera veloce e pratica dopo l’allenamento, senza rinunciare ad una buona performance.

I prodotti per il momento della doccia

La doccia è d’obbligo dopo l’allenamento. L’ideale, per questo momento è un docciaschiuma rinfrescante, magari dalla profumazione rinfrescante e leggera, meglio ancora se contenuto in una confezione pratica e maneggevole. Se riuscite ad avere cinque minuti tutti per voi subito dopo la doccia, utilizzate poi un olio per il corpo idratante e lenitivo, che sia in grado di rilassare i muscoli stanchi dopo l’allenamento.

Se non avete troppo tempo da dedicare all’idratazione del corpo, potete optare per una crema corpo spray, magari in mousse. Queste mousse sono piacevoli e pratiche da applicare e idratano la pelle senza appesantirla.

Lo shampoo

Chi non ha tempo di dedicare ai propri capelli uno shampoo vero e proprio (che presupporrebbe poi anche il momento della piega), può rinfrescare la capigliatura con uno shampoo a secco.

Altrimenti, l’ideale è lo shampoo scrub, che deterge molto velocemente sia i capelli che la cute.

Mai dimenticare la spazzola!

Da non dimenticare, nella borsa della palestra, è la spazzola. Ma, attenzione: prestate attenzione a che non si tratti di una spazzola che spezza i capelli!

La cura del viso dopo la palestra

Passiamo ora alla skincare. Ovviamente, non è possibile dedicarsi ad una lunga skincare accurata, come quella a cui ci dedichiamo tra le mura domestiche, ma detergere il viso con un prodotto specifico è di importanza fondamentale.

L’ideale può essere una buona ed efficace mousse viso detergente e struccante.

A ltro prodotto prezioso può essere l’acqua termale in spray, in grado di rinfrescarci i anche durante l’allenamento e subito dopo.

Idratazione e make-up

A questo punto, siamo arrivate al momento dell’idratazione e del make-up. Anche in questo caso, di solito  non possiamo dedicarci ad una lunga sessione di trucco, ma possiamo fare molto per uscire dalla palestra in ordine.

In questo caso, può essere molto utile mettere nella borsa della palestra la cosiddetta CC Cream.

Si tratta di una crema colorata che Idrata, protegge la pelle del viso con SPF e uniforma l’incarnato illuminandolo.

Possiamo concludere l’opera utilizzando un buon lip balm che idrata e valorizza le labbra con un velo delicato di colore.

E il gioco è fatto!

Insomma, andare in palestra non deve in nessun caso significare uscirne accaldate, spettinate e con il viso arrossato.

Ci si può prendere cura di sé in maniera veloce ed efficiente mettendo nella borsa della palestra alcuni prodotti particolarmente preziosi grazie al loro essere performanti ed efficaci. In questo modo, con un solo quarto d’ora o poco più, usciremo dalla palestra fresche, profumate e in ordine e non dovremo precipitarci a casa per riassumere un aspetto “decente”!

Storie recenti