Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliConsigli di bellezza per un Ferragosto da urlo

Consigli di bellezza per un Ferragosto da urlo

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Il 15 agosto è un giorno speciale: il clou dell’estate.

Sicuramente, hai fatto progetti speciali, per trascorrere questa giornata all’insegna del divertimento, del relax o del romanticismo più sfrenato.  

Magari, hai in programma un’intera giornata di mare, dalla mattina alla sera. O, forse, è in montagna che festeggerai il giorno più caldo dell’anno.

Quel che è certo è che sarà proprio il caso di organizzarti perché tu possa cambiare look velocemente, per dare un’impronta diversa a ciascun momento della giornata, fino a tarda notte.

In questo articolo, parliamo proprio di questo e ti diamo alcuni consigli di bellezza per un Ferragosto da urlo!

Una sola parola d’ordine: poliedricità

Che tu sia al mare, al lago, in montagna, o in collina, quel che ti serve è la possibilità di cambiare look per restare sulla cresta dell’onda per tutto l’arco della giornata di Ferragosto.

Con ogni probabilità, non avrai modo di rientrare per rinfrescare il tuo look o per cambiare il tuo make-up. Ma, niente paura! Puoi portare poche, piccole cose con te, che ti consentiranno di adattare il tuo aspetto al momento della giornata senza fatica.

Ad esempio, se hai i capelli abbastanza lunghi, metti nella borsa (o nella sacca del mare) un elastico appariscente, magari paillettato, per cambiare velocemente la tua acconciatura. Aggiungi un pochino di polvere d’argento per realizzare velocemente un make-up brillante e un olio arricchito con pagliuzze dorate per esaltare la tua abbronzatura all’ora dell’aperitivo e per continuare a brillare fino a notte fonda.

Protezione della pelle ed esaltazione dell’abbronzatura

Una cosa che non puoi assolutamente dimenticare di fare è proteggere la tua pelle.

Utilizza, prima di ogni altra cosa, una crema viso in grado di dare comfort alla tua pelle, che la protegga e la prepari al make-up.

Subito dopo, pensa al tuo corpo, con una protezione adeguata.

Grazie a questi passi preliminari, i prodotti per esaltare l’abbronzatura, che si tratti di oli, creme o spray luminosi, saranno in grado di fare per bene il loro dovere e di farti apparire più luminosa che mai.

Riserva sufficiente attenzione anche alla tua chioma: usa per tutto il giorno uno spray protettivo adeguato. In questo modo, i tuoi capelli saranno pronti al meglio quando dovranno esaltare la tua bellezza durante i festeggiamenti serali.

Non dimenticare di idratare la tua pelle. In commercio esistono molti prodotti, per lo più spray, in grado di idratare e, al contempo, di esaltare l’abbronzatura.

Via libera al make-up di Ferragosto

Per un make-up leggero, ma in grado al contempo di esaltare la luminosità del volto abbronzato, ti suggeriamo, innanzitutto, di utilizzare un fondotinta leggero e, magari compatto, meglio ancora se resistente all’acqua.  Dopodiché, puoi enfatizzare le ombre naturali del viso, magari con una polvere dorata, argentea o bronzea. In commercio ce ne sono molte, ciascuna delle quali regala sfumature diverse al viso. sceglila sulla base dei tuoi colori naturali! (se, vuoi, puoi dare un’occhiata a questo nostro articolo sull’armocromia).

Infine, esalta lo sguardo con un mascara resistente e che dia volume.

Passando alle labbra, dà loro colore senza esagerare e senza trascurare l’effetto brillante, particolarmente adatto all’estate.

Ferragosto raffinato e semplice allo stesso tempo

Insomma, tieni presente che la tua abbronzatura costituirà gran parte del tuo fascino e che non avrai bisogno di troppi prodotti per esaltare la tua bellezza. Punta ai particolari glamour e brillanti.

Soprattutto, però, cerca di proteggerti e curarti nei giorni precedenti, per non arrivare ai festeggiamenti di Ferragosto con i capelli sfibrati o la pelle scottata dal sole.

Dopodiché, lasciati andare: è il modo migliore per festeggiare degnamente il giorno più importante dell’estate!

Storie recenti