Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli si distingua per diverse ragioni all’interno del panorama mondiale della moda.
In quest’articolo, vogliamo approfondire tutto quanto riguarda i suoi inconfondibili profumi, raccontandovi una storia che non potrete che giudicare affascinante e aiutandovi a capire quale profumo di Narciso Rodriguez è più adatto a voi.
Profumi Rodriguez: dal primo profumo a una catena di successi inarrivabili
Nel 2003 Narciso Rodriguez sigla un accordo con Shiseido e produce il suo primo profumo.
All’epoca, Rodriguez è ancora tutt’altro che uno stilista noto, ma quella mossa appena compiuta si rivelerà decisamente vincente, forse andando addirittura al di là delle sue stesse aspettative.
Il profumo si chiama semplicemente For Her ed è contenuto in un flacone nero molto semplice. Rodriguez lo ha fatto produrre partendo da un olio profumato che gli è stato donato da una donna e che lo affascina, l’egyptian musk.
La fragranza che ne risulta è il risultato di un accordo floreale-cipriato e diventerà un classico della profumeria femminile.
L’idea associata al profumo è quella di una donna forte e sensuale, ma al tempo stesso dolce e angelica. Per la campagna pubblicitaria viene scelta la modella Carmen Kass, all’epoca giovanissima.
I profumi da donna di Narciso Rodriguez
Rodriguez, da allora, non ha prodotto una quantità inverosimile di profumi come hanno fatto molti dei suoi colleghi.
Attualmente, i profumi da donna di Rodriguez sono sei, divisi in due linee:
- For Her
- NARCISO
Ciascuna linea comprende tre profumi.
La prima linea, for her, comprende, appunto, tre versioni, che si distinguono l’una dall’altra innanzitutto per il colore del flacone in cui sono contenute:
- Narciso Rodriguez for her, flacone nero
È, come dicevamo, il primissimo profumo di Rodriguez. Cuore della fragranza è il muschio, attorno al quale si muovono armonicamente l’accordo floreale di Osmanto e fiori d’Arancio, le note ambrate di Amberlyn e l’accordo legnoso di Patchouli e Vetiver.
- Narciso Rodriguez for her, flacone rosa
Questo profumo si è aggiunto al primo nel 2005. Rispetto al suo “progenitore” ha note più fruttate.
- Narciso Rodriguez for her fleur musk, flacone fucsia
Questo profumo, del 2017, è caratterizzato da un bouquet floreale in cui prevale la Rosa, insieme a grani di Pepe rosa. Seguono poi note legnose di Ambra e Patchouli, sempre su una base di muschio.
La seconda linea di fragranze femminili è NARCISO e nasce nel 2014.
Ecco, qui di seguito, i profumi di cui si compone:
- NARCISO eau de parfum, in flacone bianco
Fragranza costituita da una testa floreale frutto dell’accordo tra Gardenia e Rosa bulgara. Il cuore è dato dall’immancabile muschio. Il fondo è legnoso e mixa le note decise del Vetiver con quelle più leggiadre del legno di Cedro bianco e di Cedro nero.
- NARCISO eau de parfum poudrée, in flacone rosa.
Un cuore di Muschio poudré avvolto dal Gelsomino bianco e dalla Rosa bulgara, insieme alle note legnose di Vetiver e di Cedro bianco e nero per questo profumo nato nel 2018. Una classica fragranza talcata.
- NARCISO eau de parfum rouge, in flacone rosso
Questo profumo, nato nel 2018, presenta un classico cuore di Muschio animato da un delicato bouquet floreale (Rosa bulgara e Iris) e da vivaci note legnose (Tonka, Vetiver, Cedro bianco e nero) e d’Ambra che lo rendono particolarmente sensuale.
I profumi da uomo di Narciso Rodriguez
Anche i profumi da uomo firmati da Rodriguez hanno un cuore di muschio, che si esprime in tre modi diversi:
- Narciso Rodriguez for him eau de parfum
Nato nel 2007, questo profumo è fresco e sensuale al tempo stesso
- Narciso Rodriguez for him Bleu Noir eau de toilette
Cuore di muschio e note speziate
- Narciso Rodriguez for him Bleu Noir eau de parfum
Arricchito da affascinanti note legnose
E voi ? Avete già deciso qual è il profumo di Narciso Rodriguez che più fa al caso vostro?