Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upFrench Girl Make-Up: cos’è e come si fa il trucco virale del...

French Girl Make-Up: cos’è e come si fa il trucco virale del momento

Storie collegate

Profumerie Mallardo in copertina su Beauty Business: << Siamo dediti all’eccellenza >>

Essere protagonisti della copertina di una delle riviste più...

Un’estate di colori: la Magia del Make-Up Estivo

L'estate è una stagione che porta con sé un'esplosione...

Il viaggio sensoriale nelle Fragranze delle Profumerie Mallardo

Camminando tra le vie di una città, ci sono...

Cura dei Capelli in Estate: consigli per mantenere i Capelli Sani durante la Stagione Estiva

L'estate è una stagione meravigliosa, caratterizzata da giornate di...

Rossetto rosso, sguardo definito con l’eyeliner e base naturale e luminosa.

Ecco le caratteristiche del French girl make-up, un trucco che sta facendo letteralmente impazzire il web. Come suggerisce il nome, si ispira ai look delle ragazze francesi, è facile da realizzare, ma decisamente molto d’effetto.

In questo articolo, ne scopriamo tutti i passaggi.

French girl make-up: cos’è

Il french girl make-up è una delle ultime tendenze beauty dei social.

Si tratta di un tipo di make-up facile da riconoscere per vie di alcune sue caratteristiche: le labbra rosso intenso o rosa ciliegia, occhi definiti con l’eyeliner, mascara e base naturale.

Il risultato esalta le caratteristiche naturali del viso e dona un effetto sano.

French Girl Make-Up: come si fa

La beauty care è fondamentale per prepararsi al french girl make-up.

In questo, le maschere possono costituire un’ottima preparazione, un vero e proprio booster di idratazione.  Insomma, prima di realizzare il french girl make-up è bene prendersi cura della propria pelle e preparare il viso.

Tanto per cominciare, è bene fare uno scrub, per rimuovere le cellule morte e rivitalizzare la pelle.

Poi, si procede con una crema idratante magari preceduta da un siero viso, e una crema contorno occhi.  

Il focus di questo look sono le labbra, che vanno dunque a loro volta idratate. Si tratta di uno step molto importante prima di applicare qualsiasi rossetto, soprattutto se volete utilizzare tinte scure e dall’effetto mat.

Il secondo step consiste nel realizzare una base naturale.

Niente ceroni o affetti artificiali, il risultato finale deve essere una sorta di make-up vedo-non vedo. Potete dunque applicare un primer illuminante.

Subito dopo, potete passare all’applicazione del correttore ovunque vi siano discromie e rossori: la zona del mento, la palpebra e i lati del naso. Prediligete un correttore illuminante dal finish non troppo coprente.  

Subito dopo, potete utilizzare una crema colorata, una Bb cream, o un fondotinta dal finish luminoso. No ai fondotinta compatti. Potete anche applicare il vostro fondotinta con una spugnetta leggermente bagnata.

Dopo aver uniformato l’incarnato, potete aggiungere un velo di illuminante, ma evitate in ogni caso un effetto innaturale. Sulle guance, usate un pochino di blush. Applicate un velo di blush anche sulla palpebra!

Una volta preparata la pelle come abbiamo descritto, potete proseguire con il trucco occhi e labbra.

La tendenza french girl make-up prevede che lo sguardo risulti particolarmente definito grazie a ciglia drammatiche e sopracciglia definite. Utilizzate dunque un piegaciglia per amplificare l’effetto del mascara e aprire lo sguardo. Successivamente, potete sottolineare ancora di più lo sguardo con un eyeliner definito.

Se preferite una versione più semplice, vi basterà definire in modo leggero l’occhio con una linea di matita sfumata; se invece preferite l’opzione più decisa, usate un eyeliner in penna o un pennellino rigido per creare una linea allungata, un po’ come si fa per un cat-eye drammatico.  In ogni caso, il mascara è inevitabile per accentuare lo sguardo.

Arriviamo ora all’ultimo step: le labbra, che devono essere rosse e intense. Il rossetto rosso è un caposaldo di questo make-up alla francese.

Anche per le labbra, abbiamo due possibilità: si può puntare su un rosso intenso e mat nelle nuances rosso scarlatto o poco più scuro, oppure si può scegliere di usare un rossetto cremoso più virante al rosa o al fucsia.  

La versione mat o velvet è perfetta anche per la sera; quella meno intensa può andare bene come look quotidiano.

Per un effetto ancora più naturale, potete scegliere di sfumare il contorno labbra per renderlo meno definito.

Storie recenti