Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliIn forma per l’autunno: come prepararsi ad affrontare le stagioni più fredde...

In forma per l’autunno: come prepararsi ad affrontare le stagioni più fredde dell’anno

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

L’estate è definitivamente passata e l’autunno è ormai inoltrato.

Le giornate sono ancora abbastanza miti e il rigore dell’inverno non ci ha ancora raggiunti.

È questo il momento più propizio per prepararsi ad affrontare al meglio il periodo più freddo e grigio dell’anno.

Tornare in forma per l’autunno è molto importante. Il nostro corpo, infatti, ha bisogno di avere il necessario vigore per affrontare un cambio di stagione così deciso.

In questo articolo, ti forniamo un paio di consigli per non farti trovare impreparata in questo periodo dell’anno.

In forma per l’autunno: la pelle

La nostra pelle, durante le vacanze estive, ha potuto godere di diversi benefici, ma è stata anche sottoposta a notevoli stress, come ad esempio il mare e le lunghe esposizioni al sole. 

Con la fine della stagione estiva, è essenziale fornirle il giusto nutrimento, in modo da prepararla ad affrontare di nuovo l’ambiente e il clima cittadini, con tutto lo stress che ciò comporta. 

Probabilmente, è comparsa anche qualche nuova piccola ruga nella zona degli occhi e, nel complesso, la cute appare decisamente disidratata. L’abbronzatura sta abbandonando il nostro corpo e ci lascia in eredità, a volte, fastidiose spellature.

Il modo migliore per prepararsi all’autunno è ricorrere all’aiuto degli esperti di un centro di bellezza, per eseguire dei trattamenti specifici che consentiranno alla nostra pelle di reidratarsi e nutrirsi.

Anche a casa, però, si possono seguire delle accortezze tali da aiutare la nostra epidermide a raggiungere un nuovo equilibrio.

A questo scopo, una corretta pulizia della pelle è fondamentale, così come l’esecuzione di massaggi delicati.  

Una o due volte a settimana è bene eseguire uno scrub e, almeno una volta a settimana, applicare una maschera idratante e nutriente sul viso.

La scelta della crema, sia da giorno che da notte, poi, è fondamentale: in autunno abbiamo bisogno di consistenze ed ingredienti diversi rispetto all’estate.

In forma per l’autunno: i capelli

Per quanto riguarda le nostre chiome, l’obiettivo principale, anche in questo caso, è il nutrimento. I capelli vanno nutriti e reidratati affinché riacquistino morbidezza e lucentezza.

Anche nel loro caso, degli oli idratanti e delle maschere specifiche ci aiuteranno a superare lo stress estivo e a costruire le difese per le aggressioni autunnali e, soprattutto, invernali.

In forma per l’autunno: il corpo

Per tornare (o restare) in forma con il corpo, invece, diverse sono le cose che possiamo fare.

Senza dimenticare che, anche in questo caso, la detersione e l’idratazione sono fondamentali, è bene cercare di fare attività fisica ogni volta che ne abbiamo l’occasione.

Per quanto riguarda la prima misura, moltissimi sono i prodotti in commercio, sia per la pulizia che per l’idratazione e il nutrimento della pelle del corpo.  

Riguardo invece all’attività fisica, ognuna di noi può scegliere quella che più le piace, senza stress o costrizioni. L’importante è dedicare ogni giorno un po’ di tempo all’attività fisica.

Finché le giornate si mantengono serene e con temperature miti potremo trarre beneficio, non solo fisico, ma anche psicologico, dalla permanenza all’aria aperta, anche se si tratta soltanto di passeggiare tranquillamente.

In seguito, quando le giornate diventeranno più brevi e grigie, possiamo pensare a dei piccoli allenamenti indoor, che sia in casa o in palestra.

L’importante è dedicare un po’ del proprio tempo quotidiano al movimento. Il corpo ne trarrà beneficio e rimarrà tonico, ma anche l’umore ne risentirà positivamente.

In forma per l’autunno: scegli il colore!

Molti di noi associano all’autunno una serie di colori che vanno dai grigi chiari a quelli più intensi e dal marrone più terroso al bruno quasi nero.

Siamo abituati a pensare alle brume del mattino e ai cieli grigi delle prime piogge.

Ma l’autunno non è solo questo: è anche colore, ad esempio quello delle foglie che cadono dagli alberi. Per non rischiare di cadere in depressione post vacanza, possiamo utilizzare colori vivaci anche su di noi.

Non solo saremo alla moda e rispecchieremo le tinte della stagione, ma faremo un gran bene anche al nostro umore!

Storie recenti