Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliCome approfittare dell’estate per snellire il giro vita

Come approfittare dell’estate per snellire il giro vita

Storie collegate

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Idee regalo Beauty e Profumi per la Festa del Papà

Celebrare il proprio papà è un momento prezioso, un'occasione...

Tempo d’estate: voglia di rimettersi in forma e di correggere quei piccoli difetti che ci hanno angosciate per tutto l’anno.

L’estate è la stagione giusta per mettere al bando la vita sedentaria e dedicarsi con più intensità al proprio benessere.

In particolare, in questo articolo, ci concentriamo su un tema molto sentito: lo snellimento del giro vita.

Parleremo infatti di come approfittare dell’estate per snellire il giro vita!

Il punto vita: croce e delizia

Il punto vita è da sempre considerato una delle parti del corpo più critiche. il fatto che su di esso si concentrino i kg di troppo dipende sicuramente da cattive abitudini alimentari e dal condurre una vita eccessivamente sedentaria. Anche le persone più esili di corporatura possono vedere accumularsi l’adipe proprio sull’addome e, quindi, sul giro vita.

Esistono però degli accorgimenti che possono aiutarci a snellire il giro vita e che, pur praticabili per tutto l’anno, sono particolarmente adatti alla stagione estiva.

Vediamo insieme, qui di seguito, quali.

Il dimagrimento mirato del giro vita: come ottenerlo

Il dimagrimento mirato è uno dei più difficili da ottenere. Non è però impossibile: basta unire ad alcuni accorgimenti validi per il dimagrimento complessivo, alcuni esercizi ginnici mirati. 

Cominciamo dall’alimentazione.

È fondamentale alimentarsi in maniera corretta, riducendo le porzioni di cibo ed assumendo il più possibile una vasta gamma di alimenti, naturalmente privilegiando frutta e verdura e, di contro, diminuendo fritti e dolci. D’altronde, il gran caldo estivo invoglia ai cibi leggeri e favorisce le insalate, i piatti freddi e le pietanze leggere.

Al meglio, si dovrebbero preferire le proteine di tipo vegetale e, se proprio non riesci a fare a meno della carne, privilegia le carni bianche.

In secondo luogo, è il movimento la carta segreta da sfoderare per raggiungere il proprio obiettivo di snellimento del giro vita.

Come? Di certo, non hai voglia di andare in palestra durante la stagione calda. Sicuramente, però, potrai approfittare di tutte le occasioni a tua disposizione per muoverti!

Ora che sei in vacanza e che comunque il tempo è bello, approfitta per andare a piedi un po’ dappertutto e per prendere di meno la macchina: anche l’ambiente ti sarà riconoscente.  

Nuota, se sei al mare o se hai una piscina a disposizione. Oppure, se sei in collina o in montagna, cammina molto nella natura.

Molto presto, sentirai che i tuoi muscoli si risvegliano.

A questo punto, potrai cominciare ad eseguire degli esercizi mirati.

Gli esercizi mirati per il girovita

I classici addominali e le ancor più classiche flessioni andranno più che bene. Naturalmente, puoi cominciare lentamente, per evitare affaticamenti eccessivi e dolori muscolari troppo intensi. Di certo, però, la costanza ti premierà.

Qui di seguito, poi, un esercizio che di sicuro ti aiuterà, anche se lo eseguirai per pochi minuti al giorno.

Prendi un bastone di legno (va benissimo anche il manico di una scopa) e mettilo dietro le spalle.

Piega e divarica leggermente le gambe e incomincia a girare il busto a destra e a sinistra, almeno per un minuto e mezzo o due. Fermati per qualche secondo per respirare bene e poi ripeti l’esercizio per altre due serie da un minuto e mezzo o due. Se avrai la costanza di eseguirlo tutti i giorni, vedrai risultati davvero apprezzabili.

Cammina in acqua

Se sei al mare, approfittane per camminare in acqua e per fare delle torsioni del busto in questo elemento tanto prezioso per la nostra salute. Abbiamo già parlato di tutti i benefici di quest’attività in un precedente articolo.

Rendi l’estate un’occasione per rimetterti in forma e cominciare l’autunno al meglio delle tue capacità!

Storie recenti