Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei profumi, parlando questa volta dei profumi femminili più famosi e più venduti di sempre.
Naturalmente, la nostra lista non può essere davvero esaustiva, ma sarà indubbiamente d’ispirazione per chiunque cerchi profumi semplicemente unici e di gran classe.
Pronti? Cominciamo!
Chanel – Coco Mademoiselle
Non potevamo cominciare la nostra top list senza menzionare Chanel.
I profumi Chanel sono veri e propri capolavori dell’arte profumiera e alcuni di essi sono diventati addirittura iconici. Difficile sceglierne uno. Come dimenticare., ad esempio, l’intramontabile Chanel n° 5? Per questa nostra selezione, però, abbiamo scelto Coco Mademoiselle, un profumo nato per celebrare la fondatrice di una delle più rinomate case di moda del mondo, a sua volta icona per eccellenza dell’emancipazione e dello stile femminili.
Fresco e al tempo stesso voluttuoso, orientaleggiante e vivace, Coco Mademoiselle è il profumo ideale della donna sicura di sé, trasgressiva ma al tempo stesso decisamente raffinata.
Chloé – Eau de Parfum
Chloé, Eau De Parfum è un profumo delicato, perfetto per le donne che vogliono essere femminili e seducenti, ma al tempo stesso esprimere la propria indipendenza.
Una fragranza in cui le note di fresia e di rosa sono preponderanti.
Burberry – London
Un profumo che si contraddistingue già a partire dal packaging, decisamente originale. Ma London di Burberry è originale anche nel bouquet: moderno e molto resistente, è adatto alle donne dinamiche e indipendenti e dinamiche, sempre di corsa e molto impegnate.
Yves Saint Laurent – Black Opium
Black Opium è un classico della collezione di profumi a marchio Yves Saint Laurent. Si tratta di un profumo decisamente originale, con aromi di liquirizia, di mandorla, di gelsomino e di caffè. Tutti aromi sensuali ed intensi, l’ideale per la donna romantica e passionale.
Dolce&Gabbana – The One
The One è un profumo di altissima qualità, contenuto in una boccetta davvero molto elegante. Un profumo con aromi di giglio, di gelsomino e di prugna. Scelte decisamente audaci per un aroma fresco e intenso, adatto alle donne che amano essere protagoniste.
Paco Rabanne – Lady Million
Lady Million è il profumo che forse più di ogni altro rappresenta il suo creatore: già la confezione gioiello ce lo rivela. Il bouquet è elegantissimo: fiori d’arancio, di gardenia e di gelsomino. Il profumo ideale della donna carismatica.
Salvatore Ferragamo – Incanto
Incanto tiene fede al suo nome: note di prugna, di pepe di Giamaica e di pesca, con un tocco di cipria tipico di Ferragamo. Una profumazione dolce ma non stucchevole, per una donna che vuole conquistare ed essere conquistata.
Lancôme – La Vie Est Belle
Un profumo dolce e femminile, con note di iris, di gelsomino e di fiori d’arancio. La vie est belle è il profumo delle donne che vogliono essere coccolate e godersi la vita, romantiche e sognatrici.
Calvin Klein – Obsession
Obsession è un profumo che deve il suo successo al bouquet perfettamente bilanciato (spezie, coriandolo, sandalo), alla confezione minimalista ed elegante, e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Fragranza persistente e adatta alla donna che non vuole passare inosservata.
Chanel – Allure
Chiudiamo la nostra carrellata con un altro grande profumo di Chanel: Allure.
Un profumo audace, sensuale e che ha la peculiarità di esprimersi diversamente su ogni donna che lo indossa, aiutandola, appunto, a esprimere la propria allure, il proprio fascino unico e irripetibile.
Le note di cuore sono orientali e si esprimono su un sottofondo di rosa, patchouli ambrato e incenso.
Il profumo della donna affascinante e autentica.
E voi? quali di questi grandi classici avete provato? E qual è quello che vi rappresenta meglio di ogni altro?