Tra i trend più in voga del momento, oltre a quella delle ciglia, c’è, indubbiamente, la laminazione delle sopracciglia.
Per questa ragione, è giunto il momento di parlarne anche nel nostro blog!
In questo articolo, vi sveliamo tutti i segreti di questa tecnica: il procedimento, la sua durata, per chi è indicato e, soprattutto, qual è l’effetto sulle arcate sopraccigliari.
Cos’è la laminazione delle sopracciglia
La laminazione delle sopracciglia è il trattamento professionale che più di ogni altro, attualmente, viene considerato ideale per ottenere arcate sopraccigliari folte e sempre in ordine.
Il trattamento consiste in una sorta di “lifting” ai peli delle arcate sopracciliari. Il trattamento prevede inoltre anche uno studio accurato della forma e della tinta più adatte al viso e il risultato finale è dato da sopracciglia che acquistano corpo, forza e splendore.
Questo tipo di trattamento viene detto “ad accumulo”: come la laminazione delle ciglia, infatti, esso va ripetuto più volte a distanza di quattro settimane circa per avere una riuscita ottimale.
Laminazione sopracciglia: risultato
Il risultato finale della laminazione è una pienezza naturale delle arcate, che appaiono davvero splendide.
I prodotti applicati, infatti, donano massima idratazione ai peli e creano anche un effetto inspessente, infoltente e di messa in forma.
In pratica, dunque, la laminazione delle sopracciglia effettua una sorta di “messa in piega” delle arcate, che dura a lungo e conferisce uno sguardo perfettamente incorniciato.
Laminazione sopracciglia: come si fa
La laminazione delle sopracciglia si svolge in quattro fasi.
Innanzitutto, si pettinano le arcate.
Successivamente, le arcate vengono idratante con un prodotto specifico, ovvero ricco di attivi nutrienti e protettivi.
In seguito, si stende un prodotto specifico per rafforzare la struttura delle sopracciglia, in modo da enfatizzare anche i peli più piccoli e sottili.
Il mix viene poi pettinato per dare alle sopracciglia il look e la forma che si preferisce.
Si attende dunque un tempo di posa di circa 20 minuti e poi si applica una tinta specifica per sopracciglia.
Segue la fase finale, ovvero quella della ceretta o della “pulizia” con le pinzette.
Laminazione delle sopracciglia: quanto dura
Il risultato della laminazione, abbiamo detto, dura circa quattro settimane.
Naturalmente, però, ci sono diversi accorgimenti e diversi fattori che possono influire sulla sua durata: il livello e il tipo di sudorazione, l’uso o meno del make-up, la tipologia di pelle e peli, ad esempio.
Soprattutto, nelle 24 ore seguenti il trattamento è molto importante non bagnare, idratare o truccare la parte trattata.
La laminazione sopracciglia può essere faidate?
Il prezzo della laminazione per sopracciglia varia da centro a centro. Un trattamento completo, però, non è ciò che si può dire “a buon mercato”.
È il caso, peraltro, di diffidare sempre di chi offre sedute super low cost, perché potrebbe usare prodotti di scarsa qualità.
Se si vuole, per risparmiare, si può tentare la strada del faidate: in commercio esistono diversi kit per la laminazione delle sopracciglia.
Nel caso vogliate provarci, però, leggete attentamente le etichette, scegliete prodotti di buona qualità e seguite rigorosamente le istruzioni!