Continuiamo, con questo articolo, la nostra carrellata di quelle che sono le tendenze più interessanti dell’autunno 2023 in fatto di unghie e nail art.
Questa volta il nostro discorso si fa più generale: parleremo di tutti i colori smalto più trendy del momento, senza concentrarci su un’unica nuance!
Ce n’è decisamente per tutte: dal vinaccia all’oro, dal verde al nude. Tutte le nuances, però, rispondono ad un unico diktat: assecondare l’atmosfera autunnale e dare un tocco di sobria eleganza.
Le nuances di smalto più belle per una manicure autunnale di tendenza
Come abbiamo già avuto modo di dire, il marrone è decisamente il colore per eccellenza dell’autunno.
Tuttavia, questo non piace proprio a tutte tutte. Chi non ha voglia di cedere alla nuance caffè o a quella chocolate, per fortuna, ha comunque molto a disposizione, senza che debba temere di non risultare glamour.
Qui di seguito, le tendenze più importanti e popolari!
Oro e argento
L’oro non è affatto fuori luogo, neppure nella stagione fredda. L’importante è che sia di gran classe e sappia coniugare la sua luminosità all’atmosfera tipicamente più raccolta dell’autunno.
I viola
Il viola è un colore che si adatta sia alla stagione calda che a quella fredda: l’importante è scegliere la giusta nuance. Se in estate, dunque, abbiamo dato sfogo alla nostra voglia di brillantezza, ora possiamo ripiegare su nuance più discrete e capaci di evocare l’atmosfera delle stagioni fredde.
Ottimo, ad esempio, il vinaccia, che dona un piacevole effetto ricercato.
Le unghie vinaccia sono lucenti e raffinate, ad alto impatto.
Ottimo anche il viola melanzana, perfetto per rendere la manicure autunnale davvero ricercata.
Tra il rosso e l’arancio
E chi ama i rossi?
Niente paura: c’è posto anche per loro, ma con nuances che vanno a braccetto con l’arancione.
Avete mai provato, ad esempio, il color zucca? Un vero e proprio inno gioioso all’atmosfera dell’autunno.
Più deciso e sicuramente sbarazzino, l’arancio bruciato, leggermente più tendente al rosso: caldo e glamour.
Sempre attuale, poi, il rosso vino, che strizza felicemente l’occhio al viola.
Il verde
Il verde militare è un colore che sta letteralmente spopolando in questo accenno di autunno: le tendenze manicure non potevano dunque restargli indifferente! Utilizzato nel trucco occhi, è ormai un must anche per la nail art autunno 2023.
La versione più gioiosa e glamour, magari da indossare nelle occasioni speciali, è arricchita da glitter.
Il tortora
Non abbiamo potuto resistere: abbiamo inserito una nuance molto vicina al marrone anche qui. Ma si tratta di una nuance che ha anche molto del rosa cipria e qualcosa del beige, raffinatissima.
Un colore estremamente versatile, perfetto per l’ufficio ma anche per le occasioni più chic.
Lo smalto naturale
Neppure le amanti del nude look resteranno deluse, quest’autunno, ma, se vorranno essere glamour, sceglieranno con cura la propria nuance del cuore.
Sicuramente da privilegiare è uno smalto naturale rosa cipria, magari del colore del legno di rosa: tenue, ma dotato di personalità; discreto, ma decisamente raffinato.