Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereÈ arrivata la primavera: è tempo di remise en forme!

È arrivata la primavera: è tempo di remise en forme!

Storie collegate

La Dermocosmesi per le diverse Fasi della Vita

La pelle, il più grande organo del corpo umano,...

Come i Profumi completano lo Stile Personale

In un mondo dove la moda e lo stile...

Verde è la Nuova Bellezza, la rivoluzione della Skincare Eco-Sostenibile

Una tendenza sta emergendo con forza indiscussa: la skincare...

Incanto e Seduzione: Il Make-Up Ideale per un San Valentino Indimenticabile

Quando l'amore è nell'aria e le luci si abbassano,...

Perché regalare un Profumo a San Valentino (Guida per Lei e per Lui)

Il Giorno di San Valentino si avvicina, portando con...

La primavera è la stagione della rinascita. La natura fiorisce, le giornate si fanno più lunghe e luminose e anche il nostro corpo reagisce a queste nuove condizioni.

In questo periodo, insomma, si verifica un vero e proprio risveglio dei sensi e aumenta la voglia di muoversi e di uscire dalla sonnolenza invernale.

La luce solare, d’altronde, aumenta la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore, che influenza la nostra mente, spingendoci ad aumentare il nostro benessere fisico e mentale.

La primavera, dunque, è sicuramente uno dei momenti migliori per perdere i chili di troppo che si sono accumulati durante l’inverno e iniziare la remise en forme.

Remise en forme di primavera e cellulite

La cellulite è l’inestetismo della pelle più odiato e, allo stesso tempo, più diffuso: colpisce l’80% delle donne.

La sua manifestazione più caratteristica è la cosiddetta pelle a “buccia d’arancia”: la pelle appare in alcuni punti più liscia ma con buchini e avvallamenti che la rendono simile, appunto, alla buccia di un’arancia.

Le cause alla base della cellulite sono diverse.

Sostanzialmente, ciò che accade è che vi siano delle alterazioni nella microcircolazione che portano ad un ristagno di liquidi e tossine nei tessuti. In questo modo, si verifica la formazione di edemi al livello sia del tessuto connettivo che del cosiddetto pannicolo adiposo sottocutaneo.

Le cause possono essere di tipo ormonale, alimentare o genetico.

Seguono poi uno stile di vita sregolato ed un basso livello di attività fisica.

La cellulite edematosa è il primo stadio, caratterizzato soprattutto da ritenzione idrica più che da cellulite vera e propria. La cellulite edematosa è trattabile e completamente reversibile.

Le zone di predisposizione, nelle donne, sono i glutei, l’addome, i fianchi, le cosce e le ginocchia.

Riassumendo: seguire un’alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri, condurre una vita sedentaria, , bere troppo alcool e poca acqua, indossare abiti troppo stretti: sono queste alcune delle cause più comuni, tra quelle capaci di predisporre alla formazione della pelle a buccia d’arancia.

Per una rinascita primaverile del corpo in grado di portarci ad una prova costume senza ansia, sono molte le cose che possiamo fare.

È necessario agire su più fronti: abbiniamo ai trattamenti estetici una dieta sana, ricca di frutta e verdura, beviamo molta acqua e facciamo una moderata attività fisica, magari aerobica.

Come rassodare e tonificare le aree del corpo più problematiche

Sono moltissimi i prodotti cosmetici espressamente destinati ad agire da coadiuvanti della remise en forme: riducono, sgonfiano, snelliscono, idratano e affinano la grana della pelle.

Soprattutto, in questo periodo non dovresti rinunciare allo scrub per il corpo e ciò perché un sistema linfatico pigro può causare la cellulite o aumentarne la gravità.

Se sei intenzionata a combattere efficacemente gli inestetismi, inoltre, è necessario che tu ti prenda cura della pelle del corpo con costanza. Idratare efficacemente la pelle è una priorità, che magari puoi unire all’effetto snellente utilizzando un prodotto specifico, in grado di migliorare la texture cutanea e rendere la pelle sana, fresca e luminosa.

Non rinunciare poi ad un trattamento d’urto specifico per trattare la pelle a buccia d’arancia e la cellulite, un prodotto, cioè, che sia in grado di stimolare il microcircolo.

Per il rilassamento cutaneo, inoltre, ti consigliamo di alternare al prodotto per il trattamento d’urto un preparato che stimoli il drenaggio dei liquidi mentre rassoda e tonifica il corpo.

Storie recenti