Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereSapevi che lo yoga fa bene alla pelle? Ti spieghiamo come!

Sapevi che lo yoga fa bene alla pelle? Ti spieghiamo come!

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Lo yoga è una disciplina millenaria strettamente collegata a quella che potrebbe definirsi come una vera e propria filosofia di vita, che offre numerosi benefici per la salute, sia del corpo che della mente.

Lo yoga, infatti, migliora la flessibilità, la forza e l’equilibrio, e può avere effetti positivi anche sull’umore, sulla concentrazione e sulla psiche in generale.

Non tutti sanno, però, che lo yoga può avere effetti molto positivi anche sulla salute della pelle.

Molte posizioni yoga, infatti, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, nonché ad aumentare l’apporto di ossigeno e di nutrienti alla pelle, così come a ridurre lo stress e la tensione, due fattori che possono influire, tra le altre cose, anche sulla salute e sull’aspetto della pelle.

In questo articolo, vi illustreremo in particolare tre esercizi di yoga che possono aiutare a migliorare la salute della pelle in modo del tutto naturale e mentre si fa del bene anche a tutto il corpo e alla mente.

I tre esercizi di yoga che possono aiutarti a migliorare la salute della pelle

I tre esercizi di yoga che stiamo per presentarti sono particolarmente efficaci nel migliorare la circolazione sanguigna, l’apporto di ossigeno e di nutrienti alla pelle, a ridurre lo stress e la tensione, a migliorare la postura e la flessibilità del corpo e favorire una corretta circolazione sanguigna e linfatica.

I tre esercizi, insomma, possono aiutarti a contrastare i segni dell’invecchiamento e a migliorare la salute della pelle.

Ovviamente, questo articolo non vuole in alcun modo sostituirsi all’apporto di un insegnante qualificato, ma solo mostrarti i benefici per la pelle che alcuni esercizi in particolare possono apportare.

Se sei alle prime armi in questa disciplina, cerca comunque un insegnante qualificato, che ti aiuterà ad adattare la pratica alle tue esigenze e alle tue capacità.

La posizione sulla testa: Shirshana

Questa posizione aiuta a migliorare la circolazione sanguigna del viso e del cuoio capelluto, dal momento che aumenta l’apporto di ossigeno e di nutrienti alla pelle.

Siediti sulle ginocchia, poi poggia le mani sul pavimento e solleva le ginocchia così da portare il peso del corpo sulle braccia.

Subito dopo, porta lentamente la testa a contatto con il pavimento. Mentre lo fai, cerca di mantenere l’equilibrio.

Mantieni la posizione per alcuni minuti e ripeti tutta la sequenza diverse volte.

La posizione sul muro: Viparita Karani

Questa posizione aiuta a ridurre stress e tensione, dal momento che favorisce il rilassamento del corpo e della mente, ragione per la quale finisce per essere molto benefica anche per la salute della pelle.

Siediti vicino a un muro, poi inclina il corpo all’indietro e solleva le gambe sul muro in modo che il corpo formi un angolo retto. Resta in questa posizione per alcuni minuti, mentre respiri profondamente.

La posizione del cammello: Ustrasana

Questa posizione aiuta a migliorare la postura e la flessibilità del corpo, favorendo in questo modo la circolazione sanguigna e quella linfatica.

Mettiti in ginocchio, quindi porta le mani sulla parte bassa della schiena e piegati all’indietro, spingendo i fianchi in avanti. Anche in questo caso, mantieni la posizione per alcuni minuti, mentre respiri profondamente.

Insomma, queste erano tre posizioni particolarmente utili alla salute della pelle. Va detto, però, che praticare yoga in generale può aiutare a migliorare la salute della pelle, grazie al suo effetto benefico sullo stress e sull’equilibrio del corpo e della mente.

Non solo: praticare regolarmente yoga può favorire una corretta circolazione sanguigna e linfatica, migliorando così, appunto, l’aspetto della pelle e contrastando i segni dell’invecchiamento.

Storie recenti