Pasqua è ormai alle porte.
si tratta di una decisamente diversa dalle altre che si succedono durante l’anno e che è molto sentita soprattutto per il fatto che è la prima festa della primavera.
Per questo, la voglia di celebrarla con spensieratezza è molto forte.
Questa spensieratezza passa necessariamente anche dal proprio aspetto fisico.
Perché, allora, non celebrare l’arrivo di questa festività anche con il make-up, magari unico e colorato?
Proprio su questo argomento ci concentriamo in questo nostro primo articolo di aprile: vi daremo alcuni consigli generali e di tendenza che, ne siamo certi, vi torneranno utili!
Per Pasqua una sola regola: colore!
Diciamo subito una cosa: per Pasqua non ci sono regole particolari, molto meno che, ad esempio, a Natale. Di sicuro, però, ce n’è una: è bene scatenare la propria creatività ed esprimere l’irruenza e la forza del colore, caratteristiche tipiche della stagione primaverile.
Perché, allora, non farlo anche con il make-up?
Più che mai in questa stagione, infatti, il trucco può permettersi di non essere monocromatico, ma può basarsi su un gioco di pigmenti, colori, sfumature e luci.
È un po’ un riflesso di quel che accade in altri ambiti: anche la tavola di Pasqua è colorata, ricca di decorazioni e di ricette.
Perché non portare questa gioiosità anche sul proprio viso?
Naturalmente, non si tratta di strafare: siamo pur sempre a Pasqua e non a Carnevale, ma di certo potete abbandonare la monotonia del trucco monocromatico invernale per scatenarvi con intere palette di nuances.
Come realizzare il make-up di Pasqua
Il make-up di Pasqua si concentra soprattutto sugli occhi e sulle labbra, che diventano veri e propri protagonisti. Via libera, dunque, alle sfumature vibranti e intense su queste due parti del viso.
Molto di tendenza, tra queste, le nuance blu royal, rosa lilla, verde smeraldo e, per le labbra, anche i rossi corallo, che richiamano alla mente gli anni Settanta.
Il tutto, lo ribadiamo volentieri, naturalmente senza esagerare e senza scadere nel pacchiano, ma sicuramente per dare un’idea di allegria e colore.
Ma andiamo sul concreto e vediamo insieme un paio di interessanti spunti creativi!
Cominciamo con la base: è il caso di prepararla con molta cura.
Di certo non potete rinunciare a un primer che farà aderire meglio il fondotinta.
A quest’ultimo si aggiungerà un correttore.
Proseguite poi con un blush, un bronzer e un illuminante.
Quest’ultimo è irrinunciabille, se volete un trucco glamour e luminoso!
Una volta realizzata la base, è il momento di dedicarsi a una delle parti forti: gli ombretti!
Prima di tutto, è consigliabile utilizzare uno specifico primer occhi, che renderà i colori scelti più accesi e pigmentati. Non scegliete poi in nessun caso un solo colore, ma optate piuttosto per una palette: scegliete tra le nuances di tendenza che abbiamo elencato più su.
Passate poi al rossetto, da stendere con accortezza. Meglio se utilizzerete una colorazione lucida o un gloss.
Se volete rendere ancora più glamour questo trucco, potete arricchirlo con delle ciglia finte.
Il trionfo della primavera sul proprio viso
Un make-up come quello che vi abbiamo consigliato, accurato e basato su una palette di colori tra le più attuali, non può che comunicare gioia a chi vi guarda.
Ora, tocca a voi: scatenate la vostra creatività!