Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliLe tendenze unghie della primavera 2023

Le tendenze unghie della primavera 2023

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Ci siamo: la primavera è ormai alle porte.

È tempo di rinnovare il proprio look e di renderlo più consono alla nuova stagione in arrivo.

Cominciamo dalle unghie: in questo articolo parleremo delle tendenze unghie 2023 più attuali. 

Le unghie di primavera

La primavera è la stagione perfetta per scrollarsi di dosso il grigiore dell’inverno sperimentando  colori vivaci e luminosi.

Ed infatti, le tendenze unghie 2023 per la primavera vedono il prevalere dei toni pastello, con una netta prevalenza di due colori su tutti: il rosa e il verde. Si tratta dei due colori che più di ogni altro rappresentano la fioritura della primavera e possono quindi dare un accento decisamente adatto alla stagione alle nostre unghie.

D’altro canto, il rosa è delicato e romantico, mentre il verde rappresenta anche la speranza: sensazioni e sentimenti decisamente adatti al momento in cui la natura si risveglia!

Non solo: le unghie primavera 2023 sono anche creative e sofisticate, a volte arricchite da dettagli originali.

Lo smalto verde per le unghie primaverili è facile da portare?

Nella sua declinazione più scura, il verde può rendere la manicure primaverile decisamente portabile. D’altro canto, nelle sue tonalità più dense, come ad esempio il verde pino, questo colore sembra quasi nero, pur essendo sicuramente più luminoso e interessante del nero per la stagione primaverile.

Oppure, chi non vuole osare troppo può optare per tonalità verde acqua e pastello, per un look elegante e al tempo stesso leggermente pop.

Smalto verde iridescente: la tendenza della primavera

Anche l’effetto iridescente e cromato è decisamente attuale, magari unito ad applicazioni ad effetto 3D con smalti verdi a effetto cromato, capaci di creare un effetto gloss, con unghie lucide e d’impatto.

Se poi si hanno problemi con le unghie interamente dipinte di verde, si possono provare le french nails con la sola punta delle unghie di un bel verde iridescente anziché bianca.  L’idea, poi, di applicare uno smalto diverso su ogni unghia resta assolutamente attuale, sempre, naturalmente, sui toni del verde!

Le unghie floreali

Un’altra tendenza assolutamente attuale per questa primavera è quella che prevede la presenza di decorazioni floreali sulle unghie. In questo caso, entra in gioco, oltre al verde, anche l’altro colore di tendenza: il rosa!

Le unghie animalier

Parlando di tendenze unghie 2023, non possiamo dimenticare l’animalier.  

Unghie 2023 primavera: dopo il verde, il rosa!

Come abbiamo già accennato, dopo il verde è il rosa a farla da padrone tra le tendenze unghie per la primavera del 2023. D’altro canto, esiste un colore più primaverile del rosa?

E quando diciamo rosa, intendiamo proprio tutte le declinazioni del rosa!

Chiaro, scuro, acceso, lucido, matt: il rosa conferma il suo ruolo di colore più amato tra tutti, sia per la nail art che per la manicure.

Se poi avrete l’ardire di abbinarlo all’altro colore della primavera per eccellenza, ovvero il verde, potrete essere certe di avere unghie che faranno parlare di sé e che saranno per voi e per chi vi sta attorno un vero e proprio richiamo alla spensieratezza e alla rinascita tipiche della primavera!

Storie recenti