Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeI profumi femminili più famosi di sempre

I profumi femminili più famosi di sempre

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei profumi, parlando questa volta dei profumi femminili più famosi e più venduti di sempre.

Naturalmente, la nostra lista non può essere davvero esaustiva, ma sarà indubbiamente d’ispirazione per chiunque cerchi profumi semplicemente unici e di gran classe.

Pronti? Cominciamo!

Chanel – Coco Mademoiselle

Non potevamo cominciare la nostra top list senza menzionare Chanel.

I profumi Chanel sono veri e propri capolavori dell’arte profumiera e alcuni di essi sono diventati addirittura iconici. Difficile sceglierne uno. Come dimenticare., ad esempio, l’intramontabile Chanel n° 5? Per questa nostra selezione, però, abbiamo scelto Coco Mademoiselle, un profumo nato per celebrare la fondatrice di una delle più rinomate case di moda del mondo, a sua volta icona per eccellenza dell’emancipazione e dello stile femminili.

Fresco e al tempo stesso voluttuoso, orientaleggiante e vivace, Coco Mademoiselle è il profumo ideale della donna sicura di sé, trasgressiva ma al tempo stesso decisamente raffinata.

Chloé – Eau de Parfum

Chloé, Eau De Parfum è un profumo delicato, perfetto per le donne che vogliono essere femminili e seducenti, ma al tempo stesso esprimere la propria indipendenza.

Una fragranza in cui le note di fresia e di rosa sono preponderanti.

Burberry – London

Un profumo che si contraddistingue già a partire dal packaging, decisamente originale.  Ma London di Burberry è originale anche nel bouquet: moderno e molto resistente, è adatto alle donne dinamiche e indipendenti e dinamiche, sempre di corsa e molto impegnate.  

Yves Saint Laurent – Black Opium

Black Opium è un classico della collezione di profumi a marchio Yves Saint Laurent. Si tratta di un profumo decisamente originale, con aromi di liquirizia, di mandorla, di gelsomino e di caffè. Tutti aromi sensuali ed intensi, l’ideale per la donna romantica e passionale.

Dolce&Gabbana – The One

The One è un profumo di altissima qualità, contenuto in una boccetta davvero molto elegante. Un profumo con aromi di giglio, di gelsomino e di prugna. Scelte decisamente audaci per un aroma fresco e intenso, adatto alle donne che amano essere protagoniste.

Paco Rabanne – Lady Million

Lady Million è il profumo che forse più di ogni altro rappresenta il suo creatore: già la confezione gioiello ce lo rivela. Il bouquet è elegantissimo: fiori d’arancio, di gardenia e di gelsomino. Il profumo ideale della donna carismatica.

Salvatore Ferragamo – Incanto

Incanto tiene fede al suo nome: note di prugna, di pepe di Giamaica e di pesca, con un tocco di cipria tipico di Ferragamo. Una profumazione dolce ma non stucchevole, per una donna che vuole conquistare ed essere conquistata.

Lancôme – La Vie Est Belle

Un profumo dolce e femminile, con note di iris, di gelsomino e di fiori d’arancio. La vie est belle è il profumo delle donne che vogliono essere coccolate e godersi la vita, romantiche e sognatrici.

Calvin Klein – Obsession

Obsession è un profumo che deve il suo successo al bouquet perfettamente bilanciato (spezie, coriandolo, sandalo), alla confezione minimalista ed elegante, e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Fragranza persistente e adatta alla donna che non vuole passare inosservata.

Chanel – Allure

Chiudiamo la nostra carrellata con un altro grande profumo di Chanel: Allure.

Un profumo audace, sensuale e che ha la peculiarità di esprimersi diversamente su ogni donna che lo indossa, aiutandola, appunto, a esprimere la propria allure, il proprio fascino unico e irripetibile.

Le note di cuore sono orientali e si esprimono su un sottofondo di rosa, patchouli ambrato e incenso.

Il profumo della donna affascinante e autentica.

E voi? quali di questi grandi classici avete provato? E qual è quello che vi rappresenta meglio di ogni altro?

Storie recenti