Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeI profumi maschili più irresistibili di sempre

I profumi maschili più irresistibili di sempre

Storie collegate

Chanel Rouge Allure Velvet Nuit Blanche: L’Eleganza di un Rossetto Iconico

Nel mondo della bellezza e del make-up, pochi nomi...

Tendenze Dermocosmetiche 2024: Innovazioni e Must-Have per la tua Pelle

Nell'industria della bellezza, il settore della dermocosmesi rappresenta la...

Fragranze Estive: Due icone per una Stagione Inebriante

Con l'arrivo dell'estate, la scelta della fragranza giusta può...

Il mondo dei profumi è vasto, affascinante e variegato.

All’interno di esso, però, ci sono delle fragranze che affascinano più di altre grazie al loro profilo olfattivo unico, diventando così una vera e propria arma di seduzione.

In quest’articolo, ci concentriamo su quelle maschili

Le fragranze maschili più amate di sempre

Alcune fragranze maschili sono più amate di altre. Ciò è dovuto al loro bouquet, alla loro capacità di incarnare un determinato modello di uomo, al favore che sono state capaci di incontrare presso il pubblico femminile.

Si tratta di profumi caratterizzati da note inebrianti capaci di coinvolgere e attrarre i sensi non solo degli uomini, che li usano ogni giorno, ma anche delle  donne.

Si tratta dei profumi più richiesti e venduti di sempre, amati dagli uomini e delle donne, che spesso li comprano a loro volta e li fanno propri.

Potremmo citarne tantissimi, ma abbiamo deciso di fare una piccola selezione, quella che ci sembra essere il meglio del meglio dei profumi maschili.

Sauvage di Dior

Sauvage è uno dei profumi più richiesti di Dior e più amati in assoluto.

Ne è testimonial ufficiale Johnny Depp, che incarna una mascolinità sicura di sé, al di là di ogni moda momentanea.  Sauvage è un profumo intenso con un che di ribelle, che conquista gli animi eccentrici.

Il suo bouquet è caratterizzato da note di bergamotto, di geranio, di lavanda, di pepe, di vetiver, che si diffondono lasciando una scia avvolgente di ambroxan, cedro e labdano.

Bleu de Chanel

Bleu de Chanel è sicuramente uno dei profumi maschili in assoluto più venduti. Il suo bouquet ci porta nelle suggestioni boschive più intense e profonde. Bleu de Chanel è un profumo che sa di notte di luna piena, con le sue note di sandalo, di cedro e di fava tonka.

Il profumo ideale dell’uomo sicuro di sé che vuole mantenere anche un che di misterioso.

 Terre d’Hermès

Terre d’Hermès è la fragranza maschile per eccellenza di Hermès.

È il profumo che più di ogni altro celebra il profondo legame esistente tra l’uomo e la terra, con le sue note legnose di cedro, di vetiver e di patchouli, unite alla freschezza dell’arancia e del pompelmo.

Il tutto unito ad una decisa nota di pepe.

Acqua di Giò di Giorgio Armani

Acqua di Giò è ormai da anni una delle fragranze da uomo più amate. Un profumo molto acquatico, che sa di mare e che ha l’effetto di una sferzata energizzante.

YSL La nuit de l’homme

La Nuit de l’Homme di Yves Saint Laurent fa sicuramente parte, a sua volta, dei profumi più amati in assoluto. Orientale e speziato, questo profumo si caratterizza per una intensità pungente, con note di bergamotto. di pepe nero, di lavanda, di patchouli e di vaniglia. Una vera e propria ode alla seduzione e al mistero. 

Guilty di Gucci

Guilty è una sorta di grande classico che non tramonta mai. Il suo bouquet contiene due ingredienti tipici degli anni Settanta: la rosa e il peperoncino.

Al peperoncino e alla rosa si uniscono note di cuore di fiore d’arancio Absolute, di Neroli e di lavanda francese. Le note di fondo contengono patchouli. Il tutto dà vita ad un profumo sensuale, misterioso e intrigante, in una parola, irriverente!

Blu di Bulgari

Ispirata dal colore vibrante del mare, Blu di Bulgari è un profumo seducente e fresco al tempo stesso, grazie alle sue note legnose e speziate e al tempo stesso fresche.

Alien Man di Thierry Mugler

Chiudiamo la nostra carrellata con un profumo capace di combinare note intensamente virili con suggestioni dolci, sensuali e velatamente femminili. Alien Man, con le sue preziose note di legno Cashmeran e di osmanthus, è un capolavoro dell’arte profumiera.

Storie recenti