Il mondo dei profumi è vasto, affascinante e variegato.
All’interno di esso, però, ci sono delle fragranze che affascinano più di altre grazie al loro profilo olfattivo unico, diventando così una vera e propria arma di seduzione.
In quest’articolo, ci concentriamo su quelle maschili
Le fragranze maschili più amate di sempre
Alcune fragranze maschili sono più amate di altre. Ciò è dovuto al loro bouquet, alla loro capacità di incarnare un determinato modello di uomo, al favore che sono state capaci di incontrare presso il pubblico femminile.
Si tratta di profumi caratterizzati da note inebrianti capaci di coinvolgere e attrarre i sensi non solo degli uomini, che li usano ogni giorno, ma anche delle donne.
Si tratta dei profumi più richiesti e venduti di sempre, amati dagli uomini e delle donne, che spesso li comprano a loro volta e li fanno propri.
Potremmo citarne tantissimi, ma abbiamo deciso di fare una piccola selezione, quella che ci sembra essere il meglio del meglio dei profumi maschili.
Sauvage di Dior
Sauvage è uno dei profumi più richiesti di Dior e più amati in assoluto.
Ne è testimonial ufficiale Johnny Depp, che incarna una mascolinità sicura di sé, al di là di ogni moda momentanea. Sauvage è un profumo intenso con un che di ribelle, che conquista gli animi eccentrici.
Il suo bouquet è caratterizzato da note di bergamotto, di geranio, di lavanda, di pepe, di vetiver, che si diffondono lasciando una scia avvolgente di ambroxan, cedro e labdano.
Bleu de Chanel
Bleu de Chanel è sicuramente uno dei profumi maschili in assoluto più venduti. Il suo bouquet ci porta nelle suggestioni boschive più intense e profonde. Bleu de Chanel è un profumo che sa di notte di luna piena, con le sue note di sandalo, di cedro e di fava tonka.
Il profumo ideale dell’uomo sicuro di sé che vuole mantenere anche un che di misterioso.
Terre d’Hermès
Terre d’Hermès è la fragranza maschile per eccellenza di Hermès.
È il profumo che più di ogni altro celebra il profondo legame esistente tra l’uomo e la terra, con le sue note legnose di cedro, di vetiver e di patchouli, unite alla freschezza dell’arancia e del pompelmo.
Il tutto unito ad una decisa nota di pepe.
Acqua di Giò di Giorgio Armani
Acqua di Giò è ormai da anni una delle fragranze da uomo più amate. Un profumo molto acquatico, che sa di mare e che ha l’effetto di una sferzata energizzante.
YSL La nuit de l’homme
La Nuit de l’Homme di Yves Saint Laurent fa sicuramente parte, a sua volta, dei profumi più amati in assoluto. Orientale e speziato, questo profumo si caratterizza per una intensità pungente, con note di bergamotto. di pepe nero, di lavanda, di patchouli e di vaniglia. Una vera e propria ode alla seduzione e al mistero.
Guilty di Gucci
Guilty è una sorta di grande classico che non tramonta mai. Il suo bouquet contiene due ingredienti tipici degli anni Settanta: la rosa e il peperoncino.
Al peperoncino e alla rosa si uniscono note di cuore di fiore d’arancio Absolute, di Neroli e di lavanda francese. Le note di fondo contengono patchouli. Il tutto dà vita ad un profumo sensuale, misterioso e intrigante, in una parola, irriverente!
Blu di Bulgari
Ispirata dal colore vibrante del mare, Blu di Bulgari è un profumo seducente e fresco al tempo stesso, grazie alle sue note legnose e speziate e al tempo stesso fresche.
Alien Man di Thierry Mugler
Chiudiamo la nostra carrellata con un profumo capace di combinare note intensamente virili con suggestioni dolci, sensuali e velatamente femminili. Alien Man, con le sue preziose note di legno Cashmeran e di osmanthus, è un capolavoro dell’arte profumiera.