Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upMake-up per labbra mature: I nostri consigli

Make-up per labbra mature: I nostri consigli

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Sono molte le star che, passata la settantina, possono sfoggiare un make-up capace di mitigare i segni del tempo e di valorizzare i punti di forza del viso.

Giusto per citare qualche esempio, tutti hanno avuto modo di ammirare celebrità come Helen Mirren e Meryl Streep, che si presentano al pubblico dando un’immagine di sé curata, ma senza eccedere, in piena armonia con la loro età.

Qual è il loro segreto?

Sicuramente, il poter contare su make-up artist qualificati e professionali, di grande esperienza.

Allo stesso tempo, però, ci sono un paio di accortezze e di segreti di costoro che è possibile replicare anche a casa, senza doversi rivolgere ad un make-up artist di fama mondiale!

In questo articolo, ci concentriamo in particolare sulle labbra e su come truccarle per valorizzarle quando non si è più “nel fiore dell’età”.

I segreti per truccare labbra mature

Con il passare del tempo, anche le labbra invecchiano: tendono a perdere volume e definizione, mostrano segni di disidratazione e qualche rughetta qui e là.

Non c’è da vergognarsene: il tempo passa per tutti e i segni che si accumulano sul nostro viso sono testimonianze delle nostre esperienze.

È lecito, però, voler apparire comunque al meglio di sé, mitigando i segni del tempo e valorizzando i propri punti di forza.

Lo si può fare realizzando un trucco ad hoc.

Per mitigare i segni del tempo, la prima cosa da fare è applicare con un pennello piatto un primer perfezionante e levigante in tutta l’area che circonda la bocca.

Così facendo, le piccole linee attorno alla bocca si riempiono. Non è invece indicata la matita per le labbra mature, soprattutto se poco carnose.

Piuttosto, è il caso di usare una matita per sopracciglia, magari color cenere: con questa, si realizza un tratto leggero all’esterno della linea delle labbra. Subito dopo, si sfumerà con un pennellino.

Vi sembra un’idea strana l’idea di utilizzare una matita per sopracciglia per la zona labbra?

Il punto è creare un’ombra attorno alla parte esterna del labbro. Questa ombra creerà un effetto ottico che proietterà le labbra in avanti e le farà apparire più morbide e più piene. Il discorso fila, non c’è dubbio!

Subito dopo, si può passare al rossetto.

La cosa migliore è utilizzare prodotti labbra arricchiti da ingredienti antiage e rimpolpanti. Il collagene, i peptidi e l’acido ialuronico sono la scelta migliore.  

I rossetti per il make-up delle labbra mature

Formule intense e cremose e finish opaco sono la combinazione perfetta del rossetto ideale per il make-up delle labbra mature. L’effetto sarà perfetto con formulazioni leviganti e nutrienti.

Per chi non ama troppo le finiture opache, si può optare per una finitura semi-opaca, ma da evitare è il gloss ultra-lucido. Tutt’al più, si può scegliere un gloss cremoso, che riempia le labbra senza esagerare con la brillantezza.

Le più pigre, inoltre, possono optare per rossetti cremosi che contengano anche un primer.

In commercio, sono moltissimi i prodotti capaci di combinare lunga tenuta, facilità di applicazione ed effetto rimpolpante, idratante e nutriente.

Riguardo al colore, lo ripetiamo spesso: no ai rossi troppo intensi o ai colori troppo smaccati. Meglio un rosa antico che un fucsia, meglio un color mattone opaco che un rosso rubino brillante.

Insomma, si può splendere di sensualità anche a settant’anni? Certo che si può! Basta fare soltanto un pochino di attenzione!

Storie recenti