Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliAcconciature per Capodanno: le nostre dieci idee, per capelli raccolti e per...

Acconciature per Capodanno: le nostre dieci idee, per capelli raccolti e per capelli sciolti

Storie collegate

Gli errori da non fare con i capelli per non sembrare più vecchia della tua età

I capelli contano davvero moltissimo nell'espressività del viso. Ne consegue...

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte...

Pelle perfetta: i 9 super alimenti che la rendono possibile

Anche tutto quello che mangiamo influisce sulla qualità della...

Il ghiaccio è il nuovo protagonista della skincare

Ultimamente, pare proprio che la parola d’ordine della bellezza...

Per Capodanno, potrete decidere di portare i capelli sciolti o raccolti; l’importante è che il vostro look sia armonioso e che i vostri capelli si addicano al look generale che avete scelto.

Qui di seguito, vi diamo alcuni suggerimenti, che richiamano quelle che saranno le tendenze per il nuovo anno in fatto di acconciature per capelli!

Le nostre cinque idee per capelli sciolti

Idea numero uno: se hai capelli molto corti

Chi ha capelli estremamente corti, può giocare con il look bagnato, facilissimo da realizzare.

In questo modo, i capelli aderiscono alla cute e non lasciano aree libere, un po’ come se la chioma fosse dipinta.

Capelli del genere possono creare un contrasto perfetto con abiti molto sexy e femminili, che valorizzino le forme.

Idea numero due: se hai capelli corti

Per chi ha un taglio corto, l’ideale è puntare su un’acconciatura dinamica, fintamente casual. Per realizzarla, basta del gel e la mano passata sui capelli. Il risultato è decisamente grintoso e facile da gestire.

Questa acconciatura va abbinata ad abiti e accessori vistosi e d’impatto e dà un tocco d’eleganza al tutto.  Idea numero tre: se hai i capelli a caschetto

Il caschetto, medio o lungo che sia, dà un’aria acqua e sapone, perfetta per chi ama, ad esempio, il look Charleston.  

Idea numero quattro: se hai capelli di lunghezza media

Sui capelli medio-lunghi, dominano le onde morbide e naturali. L’ideale è lasciare libero il profilo migliore, su cui l’acconciatura va leggermente tirata, per valorizzare il viso. Anche in questo caso, la morbidezza rassicurante dell’acconciatura consente l’abbinamento a look arditi.

Idea numero cinque: se hai capelli lunghi

Per le lunghezze XXL, la tendenza più attuale ci mostra boccoli pieni e morbidi, perfetti per qualsiasi outfit e super chic se abbinati ad un look maschile.

Le nostre cinque idee per capelli raccolti

Idea numero uno: il semi-raccolto

Il semi-raccolto è molto semplice da realizzare e risulta essere in auge tra le preferenze delle celebrità. Si realizza raccogliendo la parte anteriore delle lunghezze appena sopra la fronte, insieme a due ciocche laterali all’altezza delle tempie, e legando dietro. Fondamentale è tirare molto bene, in maniera da non lasciare spazio a capelli ribelli. Si tratta dell’acconciatura perfetta da abbinare a un classico look total black.

Idea numero due: i capelli effetto bagnato

L’effetto bagnato è riproducibile non solo sui capelli corti, ma su qualunque lunghezza. Fondamentale è il gel, che va usato in abbondanza e in abbinamento con un pettine. Possibile realizzarlo sia su capelli lisci che su capelli leggermente mossi. Abbinato alla riga centrale, dona un che di austero. Con la riga laterale, ha un sapore rock.

Idea numero tre: la coda di cavallo

La coda, solida e pulita, è decisamente tornata in auge. E il bello è che è poliedrica: a seconda dell’abbigliamento scelto, potrà avere un’aura rock o un’aura romantica!

Idea numero quattro: acconciature con accessori

Gli accessori tornano di moda: dai fiocchi in velluto alle mollette gioiello, dai cerchietti ai nastri di raso. Più i capelli sono corti, più risaltano: attente, dunque a non esagerare!

Idea numero cinque: lo chignon

Lo chignon è tornato e si veste di moderno, che sia alto o basso, singolo o doppio. Il suo grosso vantaggio è quello di smorzare un po’ i look più aggressivi ed estremi. Dà un’idea di sbarazzino ed è perfetto per Capodanno.

Storie recenti