Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homebellezza al maschileTendenze look di Capodanno per lui

Tendenze look di Capodanno per lui

Storie collegate

Gli errori da non fare con i capelli per non sembrare più vecchia della tua età

I capelli contano davvero moltissimo nell'espressività del viso. Ne consegue...

Come si indossa il rossetto rosso secondo Chanel Haute Couture

Chi ci segue sa che abbiamo parlato altre colte...

Pelle perfetta: i 9 super alimenti che la rendono possibile

Anche tutto quello che mangiamo influisce sulla qualità della...

Il ghiaccio è il nuovo protagonista della skincare

Ultimamente, pare proprio che la parola d’ordine della bellezza...

Il Capodanno è un avvenimento importante, tra i più carichi di significato di tutto il calendario e da passare, quasi sempre, in compagnia di amici e in allegria.

Prepararsi al meglio per trascorrere una serata di Capodanno memorabile è fondamentale, e tra i preparativi, il look scelto è nel gruppo delle priorità!

Per questo, abbiamo voluto dedicare un articolo alle tendenze più attuali in fatto di look di Capodanno per lui!

Gli stili e i capi di tendenza per l’outfit maschile di Capodanno 2022

Per quanto riguarda gli stili, tra tutti, il vintage continua a farla da padrone, soprattutto se si tratta degli aspetti più eleganti degli stili passati. Ad esempio, lo stile dandy è un vero e proprio evergreen ed una delle migliori opzioni per un look di Capodanno maschile raffinato e coinvolgente.

Così come scacchi, tartan e Principe di Gallese sono stoffe vintage ancora decisamente attuali e amate.

Ma non finisce qui: ritorna in pole position anche lo stile western, così come il look hippie anni ’60.

Resiste ancora su ottime posizioni lo stile hipster, uno dei più versatili, dal momento che dà spazio a diversi tipi di abiti e di accessori. 

Ancora attuali anche il preppy, lo stile militare, il bohemien e il glam rock.

Per quanto riguarda i capi, invece, resiste assolutamente il pantalone chino, così come il gilet e il maglione ugly, quest’ultimo soprattutto se non si vuole rinunciare ad un pizzico di allegria e di ironia.

Se poi, siamo di fronte all’uomo che ama lo stile classico, questa è l’occasione per eccellenza per indossare lo smoking, fuori casa, e una camicia e un maglione in casa, magari abbinati ad una cravatta elegante. Il tutto, con colori sobri.

I nostri suggerimenti per un look di Capodanno per lui alla moda

Qualunque sia il vostro stile, noi vi suggeriamo di fare molta attenzione agli accessori.

Via libera, quindi, ad orologi e gioielli di classe, elementi in grado di valorizzare moltissimo il look e di dargli una marcia in più in termini di stile.

Si può trattare anche di accessori sportivi, ma al tempo stesso eleganti. Niente di eccessivo, ma pochi e selezionati pezzi di classe. Lo stesso vale per altri accessori fondamentali: il portafogli, il portadocumenti, la borsa in pelle da uomo, e così via.

Insomma, libera espressione di sé, ma sempre raffinata e attenta ai dettagli.

Il look di coppia per Capodanno: una mossa vincente

Se poi festeggerete il Capodanno con la vostra metà della mela, sarà sicuramente da considerarsi gesto estremamente raffinato quello di adattare il proprio look al suo.

Nessun contrasto, ma una perfetta armonia di stile e di coppia, che vi farà risaltare su tutti ed essere al centro dell’attenzione.

Niente di ridicolo o di troppo caricato, naturalmente, ma sicuramente un occhio di riguardo va concesso a trovare la quadratura del cerchio in due outfit che parlino l’uno all’altro.

Per non rischiare di essere troppo casual per un/a partner chic ed elegante o troppo dandy per un accompagnatore/trice decisamente rock.

In ogni caso, siate voi stessi e…Buon Anno!

Storie recenti